Giovedì, 12 dicembre 2019 - ore 17.32

Cremona, Centro Fumetto Andrea Pazienza: via ai corsi di fumetto 2016/2017

Il Centro offre opportunità anche per adulti in orari serali ed è confermata la docenza di Francesca Follini

| Scritto da Redazione
Cremona, Centro Fumetto Andrea Pazienza: via ai corsi di fumetto 2016/2017

Anche per l’anno scolastico 2016-2017, il Centro Fumetto Andrea Pazienza propone A scuola di fumetto! Fumettisti… si diventa!, un ricco programma di corsi per ogni età e per ogni livello: dai ragazzi alle prime armi a promettenti fumettisti. Confermati i corsi dello scorso anno, vengono aggiunte nuove offerte e nuovi insegnanti.

Per i bambini dai 7 agli 11 anni è confermato il corso Alla scoperta del fumetto, tenuto da Margherita Allegri, al quale si aggiunge il Corso di fumetto per piccoli autori con il nuovo insegnante Andrea Fontana.

Per i ragazzi delle medie torna Fumetti all’arrembaggio. Corso di creatività per fumetti, con la docenza di Michele Nazarri. Sarà sempre Nazarri a condurre Le basi del fumetto: la creazione del fumetto dal disegno alla tavola finita (livello base) i ragazzi dai 14 ai 18 anni. Sempre nella fascia pomeridiana Roberta Sacchi sarà l’insegnante per i corsi di livello intermedio finalizzati all’approfondimento del disegno e della sceneggiatura Progettare fumetti e del livello avanzato Fumettisti si diventa finalizzato alla ricerca di un proprio stile e all’autoproduzione. Per questi ultimi corsi la partecipazione è consentita previo colloquio individuali con i docenti.

Il Centro offre opportunità anche per adulti in orari serali ed è confermata la docenza di Francesca Follini. I corsi riguarderanno la Colorazione digitale al lunedì, un Corso di scrittura e sceneggiatura applicata al fumetto al martedì, un corso di Disegno e illustrazione al mercoledì e infine un Corso base di fumetto al giovedì. Tutti i docenti sono insegnanti diplomati presso le migliori scuole di fumetto italiane, che svolgono da anni attività di didattica oltre a collaborare come fumettisti e illustratori con case editrici italiane ed estere.

Per saperne di più, due sono gli incontri di presentazione che si terranno presso la sede del Centro Fumetto: venerdì 16 settembre alle ore 17:30 e alle ore 21:00. Saranno presenti i docenti. Per maggiori informazioni e per i dettagli sui corsi è possibile visitare la pagina del sito www.cfapaz.org. Da lunedì 12 settembre il Centro Fumetto osserverà l’orario invernale di apertura della biblioteca: dal lunedì al sabato dalle 16:00 alle 18:30, mercoledì anche dalle 10:00 alle 12:00. Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il Centro Fumetto (Piazza Giovanni XXIII, 1 - Cremona), telefonare allo 0372 22207 o scrivere a info@cfapaz.org.

1185 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online