Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.23

Cremona città europea dello sport. Il 3 marzo va in scena in minibasket

| Scritto da Redazione
Cremona città europea dello sport. Il 3 marzo va in scena in minibasket
DOMENICA 3 MARZO VA IN SCENA IL MINIBASKET “JOIN THE GAME”

E QUESTO GIOVEDI' INCONTRO CON L'APNEISTA PELIZZARI

Sempre ricca di appuntamenti diversi è la programmazione di Cremona Città Europea dello Sport. In questo fine settimana va in scena il basket in una versione molto spettacolare. Domenica 3 marzo si disputa infatti “Join the Game”, primo Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie under 13 e under 14. L'appuntamento è alla palestra Spettacolo (largo degli Sportivi, 1) dove alle ore 9 si disputano le gare degli under 13 ed al pomeriggio con inizio alle ore 14,30 le gare degli under 14.

Queste gare sono organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro - Commissione Minibasket Provinciale Cremona. Si tratta di un torneo che coinvolge quasi 35.000 ragazze e ragazzi che si contendono il tricolore sfidandosi attraverso i campi di tutta Italia in 3 fasi, da quella provinciale, a quella regionale alle finali nazionali.

Continuano gli incontri con i grandi atleti, dopo le montagne raccontate da Nives Meroi, si passa alle profondità marine con l’apneista Umberto Pelizzari. Giovedì 28 febbraio, con inizio alle ore 21,00 è in programma a Palazzo Cittanova la conferenza dal titolo “Umberto Pelizzari si racconta” nella quale il grande campione di apnea parlerà dei suoi record, racconterà le sue avventure ed i suoi incontri nei mari di tutto il mondo.

Al Centro Culturale S. Maria della Pietà – piazza Giovanni XXIII – prosegue, fino al 31 marzo 2013, la mostra “Donna è sport”, con i seguenti orari: dal martedì alla domenica 10,00 – 13,00 e 15,00 – 18,00. L'ingresso è libero.

Cremona, 27 febbraio 2013
915 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria