Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.02

Cremona continua la Festa del Torrone fino al 20 novembre 2022

E’ SGP Grandi Eventi ad annunciare le nuove date della “Festa del Torrone

| Scritto da Redazione
Cremona continua  la Festa del Torrone  fino al 20 novembre 2022 Cremona continua  la Festa del Torrone  fino al 20 novembre 2022 Cremona continua  la Festa del Torrone  fino al 20 novembre 2022 Cremona continua  la Festa del Torrone  fino al 20 novembre 2022

Cremona continua  la Festa del Torrone  fino al 20 novembre 2022

E’ SGP Grandi Eventi ad annunciare le nuove date della “Festa del Torrone

Nove giorni di degustazioni, appuntamenti e novità per uno degli eventi gastronomici più amati

L’appuntamento  porterà tra le vie del centro storico di Cremona tante attese novità e appuntamenti ormai divenuti tradizionali, tra i quali la rievocazione storica del matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, il tanto atteso spettacolo finale caratterizzato da suggestive ambientazioni con coreografie ed effetti scenografici spettacolari che verrà realizzato in piazza del Comune, degustazioni, visite guidate ma non solo, durante i giorni della manifestazione verranno organizzati workshop tematici per grandi e piccini.

Anche quest’anno festeggerà il santo Patrono della città il 13 novembre, Sant'Omobono, protettore dei mercanti e dei sarti.

Il PREMIO BONTA' E IL TORRONE D'ORO.

Il Premio Bontà istituito  per dare un riconoscimento per aver dedicato il proprio tempo e la propria vita ad aiutare il prossimo.

Il Torrone d’oro che verrà assegnato a chi rappresenta Cremona e il suo territorio in Italia e nel mondo e il Premio Ambasciatore del Gusto.

Come ogni anno, ci saranno produttori di torrone provenienti da tutto il territorio nazionale e faranno degustare il dolce simbolo della città in diverse declinazioni tutte da scoprire.

PATROCINIO E SPONSOR.

La kermesse è promossa dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, vanta il patrocinio della Regione Lombardia e annovera come sponsor: Sperlari, Rivoltini Alimentare Dolciaria, Vergani e il Centro Commerciale Cremona Po.

Per saperne di più clicca qui

 

7438 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online