Martedì, 07 dicembre 2021 - ore 16.48

Immagini Festa del Torrone 2021 di Cremona Uno straordinario successo (Video)

E’ stata una scommessa vinta in giorni ove la pandemia da covid pare non cessi mai.

| Scritto da Redazione
Immagini Festa del Torrone  2021 di Cremona Uno straordinario successo (Video) Immagini Festa del Torrone  2021 di Cremona Uno straordinario successo (Video) Immagini Festa del Torrone  2021 di Cremona Uno straordinario successo (Video) Immagini Festa del Torrone  2021 di Cremona Uno straordinario successo (Video)


Immagini dalla Festa del Torrone  2021 di Cremona Uno straordinario successo (Video)

Domenica 21 novembre  si è chiusa l’edizione 2021 della Festa del Torrone di Cremona iniziata il 13.

E’ stata una scommessa vinta in giorni ove la pandemia da covid pare non cessi mai. Tanta gente , giovani famiglie anziani e visitare gli stand e partecipare alle diverse iniziative.

Una strada, Via solferino, è stata dedicata a Mina ( la nostra Tigre) con luminarie che hanno ricordato le sue  splendide canzoni via via diffuse fra la  folla.

Il sindaco Gianluca Galimberti è molto soddisfatto e dalla sua pagina fb riportiamo  :” 10286 ingressi all’Infopoint, 363 camper, 220 bus, 71 gruppi organizzati con guida turistica, 12mila ingressi tra musei, palazzo comunale e torrazzo, 360 passeggeri delle crociere sul Po.  Sono i numeri straordinari della Festa del Torrone Cremona 2021. E dietro ai numeri le imprese del dolce, cremonesi e italiane. Dietro ai numeri, la promozione della città. Dietro ai numeri, la ricaduta economica sulla città, sulle attività commerciali e artigianali, sui pubblici esercizi. Dietro ai numeri la spinta alle nostre imprese culturali. Dietro ai numeri lo sviluppo di un territorio che sull’agroalimentare, con imprese e Università, sulla cultura con il suo straordinario sistema, sulla rigenerazione della città, sta investendo tantissimo. Dietro ai numeri la ripartenza in sicurezza dopo un periodo drammatico, con rinnovato entusiasmo. Dietro ai numeri le persone, storie e volti di chi è passato di qui, di chi ha reso possibile tutto questo, di chi l’ha raccontato, di chi lo ha vissuto. Grazie a tutti quelli che sono venuti a Cremona in questi giorni e grazie a quelli che hanno lavorato e lavorano duramente e con competentissima passione. Per Cremona! “

Insomma una città viva che si sta riprendendo dalla pesante pandemia da covid e che intende scrivere belle pagine della sua storia moderna che sappiano tenere assieme la musica, il torrone, la liuteria, l’agro alimentare e le sue bellezze  naturali lungo il fiume PO ed offrire sempre la visione della torre campanaia in muratura più alta d’Europa: il Torrazzo.

Soddisfatto anche Stefano Pellicciardi, titolare della SGP, società che da anni organizza questo evento non solo cremonese ma nazionale ed anche europeo.

Arrivederci al 2022

Red/welcr/gcst

Video welfare cremona di Gian Carlo Storti  Cremona 21 novembre  2021

Tutti gli altri video di welfarecremona li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/ 

 

Dal nostro archivio welfare clicca qui

 

 

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1





4810 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online