Martedì, 30 aprile 2024 - ore 01.10

Cremona Fino al 12 aprile open day negli asili nido comunali

Il Comune di Cremona promuove gli open day in ognuna delle quattro strutture: Lancetti, Navaroli, Sacchi e Polo Hack-Montalcini (San Francesco).

| Scritto da Redazione
Cremona Fino al  12 aprile open day negli asili nido comunali

Cremona Fino al  12 aprile open day negli asili nido comunali

 In vista dell’apertura delle iscrizioni agli asili nido comunali, il Comune di Cremona promuove gli open day in ognuna delle quattro strutture: Lancetti, Navaroli, Sacchi e Polo Hack-Montalcini (San Francesco).

Nel corso degli incontri in presenza, dedicati a bambine e bambini di età inferiore ai 3 anni che potrebbero iniziare il loro percorso educativo nel corso dell’anno scolastico 2024/2025 e alle loro famiglie, sarà possibile conoscere gli spazi che caratterizzano gli asili nido, oltre a sperimentare alcune esperienze per genitori e bambini. Questi incontri saranno preceduti da un appuntamento da remoto nel corso del quale saranno fornite informazioni sugli aspetti organizzativi e pedagogici.

“Gli open day sono un’occasione di primo contatto tra i bambini dagli zero ai tre anni, le loro famiglie, e i servizi educativi del Comune”, dichiara l'assessora all'Istruzione Maura Ruggeri, aggiungendo che “quella di mantenere un elevato impegno sui servizi educativi zero-sei anni è una precisa e specifica scelta del Comune di Cremona. Nei nidi comunali gli interessi dei bambini vengono posti al centro da educatrici che operano nell’osservanza dei loro tempi di crescita, alternando la soddisfazione dei bisogni di sicurezza e di socializzazione con la realizzazione delle varie progettualità educative”.

Gli appuntamenti organizzati sono i seguenti:

27 marzo 2024 alle ore 17:00 da remoto per tutti gli asili nido comunali

8 aprile 2024 alle ore 17:00 asilo nido Lancetti

9 aprile 2024 alle ore 17:00 asilo nido Navaroli

11 aprile 2024 alle ore 17:00 asilo nido San Francesco

12 aprile 2024 alle ore 17:00 asilo nido Sacchi

Per partecipare agli open day è necessario utilizzare gli appositi link e codice QR riportati nella locandina allegata tramite i quali si potrà accedere al modulo di iscrizione online sia per l’appuntamento da remoto che per quelli in presenza. Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 9 dell’8 aprile 2024.

Le iscrizioni agli asili nido comunali si apriranno lunedì 1° aprile e rimarranno aperte sino a venerdì 31 maggio 2024. Per iscrivere i propri figli è necessario presentare apposita domanda attraverso lo Sportello Telematico. Gli uffici sono a disposizione per qualsiasi domanda o approfondimento. È inoltre disponibile un video-tutorial, sul sito del Comune di Cremona, appositamente creato per guidare i genitori nella procedura di compilazione della domanda di iscrizione  www.comune.cremona.it/node/500847.

Per informazioni:

Servizio Politiche Educative e Istruzione

tel. 0372 / 407907 - 407519

iscrizioni.servizio06anni@comune.cremona.it

 
193 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online