Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 22.05

Cremona Galimberti ha posto la scuola al primo posto delle priorità

A forza di rinviare manutenzioni e controlli-da parte delle altre amministrazioni- si è arrivati al rischio crollo, mettendo a repentaglio la sicurezza di molti ragazzi! Questo non deve più accadere : è un dovere e deve essere un impegno di ogni amministrazione!

| Scritto da Redazione
Cremona Galimberti ha posto la scuola al primo posto delle priorità

Siamo fermamente convinti che una buona Amministrazione non possa prescindere da due capisaldi:

1) strategie lungimiranti per tracciare la strada e costruire il futuro sui grandi temi della nostra città

2) la quotidiana, minuta, ma fondamentale ordinaria amministrazione: e' quella che permette alla nostra città di vivere ogni giorno.

L'amministrazione Galimberti lavora con attenzione e determinazione su entrambi  questi ambiti, perché tutti e due sono fondamentali e vitali per lo sviluppo della città.

La cosa può sembrare ovvia, ma non lo è assolutamente!

Quanto sta emergendo in questi giorni in alcune scuole cittadine, relativamente alla stabilità dei contro soffitti, dice quanto l'ordinaria amministrazione sia stata trascurata negli anni passati. La stessa cosa si può vedere per strade e marciapiedi, per il verde, per molti impianti sportivi....

Quando l'ordinaria manutenzione viene trascurata e rinviata nel tempo, crea problemi di grande portata e richiede poi investimenti rilevanti quando gli interventi diventano non più procrastinabili...

Questo e proprio quanto è accaduto in molte scuole cittadine: a forza di rinviare manutenzioni e controlli, si è arrivati al rischio crollo, mettendo a repentaglio la sicurezza di molti ragazzi!

Questo non deve più accadere : è un dovere e deve essere un impegno di ogni amministrazione!

L'Amministrazione Galimberti ha posto la scuola ed i giovani ai primi posti nel suo programma. Da qui deriva l'attenzione e l'impegno su molti aspetti del mondo scolastico: le verifiche e gli interventi per le norme antisismiche, l'introduzione dell'Isee per le mense scolastiche ed infinite i controlli dei contro soffitti di tutte le scuole comunali che in questi giorni si stanno compiendo.

Certo , non è facile fra le grandi ristrettezze economiche di molti comuni, compreso quello di Cremona, poter intervenire su tutti i fronti aperti. Occorre fare delle scelte, magari anche impopolari. La sicurezza e la salute dei nostri figli però non possono essere seconde a nulla!

Anche per questa sensibilità e per l'impegno dedicato a questi temi ringraziamo Sindaco e Giunta, unitamente a tutti gli Uffici Comunali che stanno lavorando.

Il Gruppo consiliare di Fare Nuova la città Cremona 

980 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online