Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.33

Scuole di Cremona Obiettivo sicurezza dei bambini Intervista Maura Ruggeri Vice Sindaco

Maura Ruggeri, vice sindaco del Comune di Cremona con delega alla scuola, tratta in questa intervista telefonica , non evidenzia le tante inadempienze della scorsa amministrazione ma le cose che concretamente si stanno facendo per mettere in sicurezza tutti gli edifici scolastici con un costo non indifferente e non differibili che è stato per il 2015 di 150 mila euro e che si prevede per il 2016 di pari importo.

| Scritto da Redazione
Scuole di Cremona  Obiettivo sicurezza dei bambini Intervista Maura Ruggeri Vice Sindaco Scuole di Cremona  Obiettivo sicurezza dei bambini Intervista Maura Ruggeri Vice Sindaco Scuole di Cremona  Obiettivo sicurezza dei bambini Intervista Maura Ruggeri Vice Sindaco

Il comune di Cremona ha effettuato un monitoraggio molto accurato dei ‘ soffitti e controsoffitti’ di tutti i 35 edifici comunali in cui sono ubicate le scuole.

Il monitoraggio si è fatto con tecniche sofisticate che hanno permesso di individuare immediatamente gli eventuali problemi. In questo percorso si è provveduto a fare manutenzione nei vari edifici spendendo per il 2015 la somma di 150mila euro.

Nei gironi scorsi è emerso invece un grave problema alla scuola Media ‘Anna Frank’. Infatti si è stabilito che almeno 6 classi sono da subito inagili e quindi si è dovuto trovare una immediata soluzione  con lo spostamento , dal prossimo lunedì, degli alunni nell’edificio , sito in via Giordano a Cremona, che ospitava, fino a qualche tempo orsono, la scuola professionale dell’Enaip di proprietà della Fondazione Città di cremona. Infatti in questo caso non era possibile programmare gli interventi nell’arco di qualche tempo , ma era assolutamente necessario intervenire subito con lo spostamento delle classi. La bonifica verrà fatta con il tempo necessario con un costo che non sarà inferiore ai 50-60 mila euro.

Red/welcr/gcst 

Allegati audio:

Audio 1:

1728 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online