Martedì, 23 aprile 2024 - ore 13.45

Cremona Gianluca Galimberti Al via i lavori nelle scuole per la partenza di settembre

SCUOLA, ADEGUAMENTO DEGLI SPAZI IN FUNZIONE DEL CONTRASTO AL COVID: ABBIAMO APPROVATO I PROGETTI PER 6 SCUOLE INFANZIA, 13 PRIMARIE E 4 SECONDARIE. ORA CORSA CONTRO IL TEMPO PER I LAVORI!

| Scritto da Redazione
Cremona Gianluca Galimberti  Al  via i lavori nelle  scuole per la partenza di settembre

Cremona Gianluca Galimberti  Al  via i lavori nelle  scuole per la partenza di settembre

SCUOLA, ADEGUAMENTO DEGLI SPAZI IN FUNZIONE DEL CONTRASTO AL COVID: ABBIAMO APPROVATO I PROGETTI PER 6 SCUOLE INFANZIA, 13 PRIMARIE E 4 SECONDARIE. ORA CORSA CONTRO IL TEMPO PER I LAVORI!

Parliamo di scuola e di interventi necessari per adeguare e adattare gli spazi e le aule didattiche in funzione della ripresa delle attività con criteri anti-covid.

Abbiamo lavorato per mappare le diverse strutture e, anche a seguito dell'approvazione delle linee guida per le diverse fasce d'età, abbiamo approvato in Giunta i progetti per far partire i lavori su oltre 20 edifici scolastici (infanzia, primarie e secondarie) di proprietà del Comune.

Le opere sono diverse e puntuali e riguardano interventi di edilizia, impiantistica e altro genere. Verranno eseguite nelle scuole per l'infanzia statali Abbadia, Boschetto Don Primo Mazzolari, Sant'Ambrogio, San Felice (sede provvisoria di Palazzo Due Miglia), Santa Caterina e Villetta, nelle scuole primarie Abbadia, Boschetto, Bissolati, Capra Plasio, Realdo Colombo, A. Manzoni di via Decia e di via Tofane, Don Primo Mazzolari, G. Miglioli, C. Monteverdi, S. Ambrogio, A. Stradivari, Trento e Trieste, Bianca Maria Visconti, e nelle scuole secondarie di primo grado Anna Frank, A. Campi, M. G. Vida e Virgilio.

I fondi arrivano dal Piano Operativo Nazionale 2014-2020, a seguito di un bando emanato dal Ministero dell'Istruzione a cui come Comune abbiamo aderito, risultando beneficiari e ottenendo 230mila euro di finanziamento.

Come hanno dichiarato il vicesindaco Andrea Virgilio e l'Assessore Maura Ruggeri, grazie a questi accorgimenti le misure di distanziamento saranno assicurate e, nonostante i tempi siano stretti, sarà fatto il possibile per intervenire su questi aspetti di natura strutturale, così da permettere un’adeguata gestione degli spazi da parte dei singoli dirigenti!

832 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online