Cremona Gianluca Galimberti Oggi è un giorno importante per tanti bambini della nostra città. Aprono gli asili nido e le scuole d’infanzia conunali
Gli asili nido e le scuole infanzia comunali (e anche tante strutture educative e scolastiche statali e private), dopo circa sei mesi e due settimane, riaprono i cancelli ai nostri concittadini più piccoli. Lo fanno dopo l’importante e riuscita esperienza del nido estivo e dei centri estivi. Lo fanno, per alcune strutture, dopo alcuni interventi realizzati in tempi strettissimi per consentire la ripartenza in sicurezza e il grazie va agli assessori competenti, ai tecnici comunali, alle maestre e al settore delle Politiche Educative, agli operai per questa corsa contro il tempo.
Riapriamo con una organizzazione nuova per rispettare tutti i protocolli e la riconoscenza, oltre che per il nostro personale e il nostro assessore all’Istruzione Maura Ruggeri, è anche per le famiglie, perché la loro collaborazione è fondamentale. Oggi è un giorno importante anche per loro!
È un ritorno a quella normalità - diversa e in sicurezza - che dobbiamo ai nostri figli... Monitoriamo, rispettiamo le regole, viviamo con passione questo tempo di scuola. Anche questa ripartenza è il nostro futuro!
Buon inizio...