Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 15.12

Cremona. Giornata di sensibilizzazione per promuovere il manifesto di Expo dei Popoli.

L’iniziativa è organizzata dal cartello di Associazioni cremonesi Nutrire il pianeta è nutrire la pace in collaborazione con il Comune di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona. Giornata di sensibilizzazione per promuovere il manifesto di Expo dei Popoli. Cremona. Giornata di sensibilizzazione per promuovere il manifesto di Expo dei Popoli.

In piazza del Comune, si è tenuta , oggi domenica 19 aprile, una giornata di sensibilizzazione per promuovere il manifesto di Expo dei Popoli. L’iniziativa è organizzata dal cartello di Associazioni cremonesi Nutrire il pianeta è nutrire la pace in collaborazione con il Comune di Cremona. Le volontarie e i volontari delle Associazioni aderenti hanno animato  la piazza con testimonianze, letture, giochi e canti popolari. In questo modo, in prossimità dell’apertura di Expo 2015, le associazioni attive sul nostro territorio per i diritti, la pace e l’ambiente hanno inteso richiamare l’attenzione sulle strategie per il futuro che garantiscano rispetto dell’ambiente, giustizia sociale, convivenza tra i popoli e le culture.

Il cartello delle associazioni:ACLI Cremona, Associazione Latino Americana Cremona, Amici del Dialogo, Amici di Emmaus, Amnesty International Gruppo 288 Cremona, Arci Cremona, Articolo 32, Associazione Orto e Dintorni Cremona, Associazione Persona-Ambiente Casalmaggiore, Associazione Senegalesi di Cremona e provincia, AUSER, Caritas Diocesana, Cooporativa Nonsolonoi Cremona, Cremona nel Mondo, Filiera Corta Solidale, Forum Provinciale del terzo Settore, GIT Soci Cremona Banca Etica, Immigrati Cittadini, IPSIA Cremona, Istituto Oikos, Legambiente Cremona, Movimento Federalista Europeo, Pax Christi, Raddhodiaspora Italia, Rete Donne Se Non Ora Quando? Cremona, Rive Gauche Casalmaggiore, Salviamo il Paesaggio Casalmaggiore, Slow Food Cremonese, Tavola della Pace Cremona hanno costituito il cartello Nutrire il pianeta è nutrire la pace, promuovendo numerose iniziative ed eventi per coinvolgere la cittadinanza cremonese sui temi proposti dall’Expo dei Popoli.

890 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria