Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.52

Cremona: il Centro Fumetto protagonista a Lucca Comics & Games

Il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" sarà presente alla manifestazione come ogni anno, ininterrottamente dal 1990, con un proprio stand con cui si presenteranno le attività del Centro, la nuova sede e i talenti emergenti cresciuti con il Cfapaz.

| Scritto da Redazione
Cremona: il Centro Fumetto protagonista a Lucca Comics & Games

L'edizione 2018 di Lucca Comics & Games, la più importante manifestazione italiana dedicata al fumetto, ai giochi e alla cross medialità, inizia il 31 ottobre e termina il 4 novembre. Anche per quest'anno è atteso un bagno di folla. La manifestazione registra ormai più di 400.000 presenze in città e da tempo non si trova più una stanza libera.

Il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" sarà presente, come ogni anno, ininterrottamente dal 1990, con un proprio stand con cui si presenteranno le attività del Centro, la nuova sede e i talenti emergenti cresciuti con il Cfapaz. Lo stand si trova nel padiglione editori di Piazza Napoleone, al numero 113.

La novità editoriale del Centro è intitolata "D&D". Ne è autore Michele Nazarri. Si tratta di un fumetto molto divertente sul mondo di Dungeons & Dragons, visto e vissuto in un bar della provincia cremonese, a Motta Baluffi...

Il Centro è anche partner culturale di Lucca Comics e collabora nella gestione degli incontri per il pubblico. Quest'anno in particolare, la collaborazione si è arricchita di due eventi organizzati insieme alla manifestazione e incentrati sui trent'anni del Centro Fumetto e sull'analogo anniversario della scomparsa di Andrea Pazienza.

- Giovedì 1 novembre, alle ore 15:00 presso Auditorium Banca del Monte:

"I nuovi autori del fumetto italiano in 30 anni di Centro Fumetto "Andrea Pazienza" Il ruolo del Cfapaz nella promozione del linguaggio del fumetto e dei suoi autori."

- Domenica 4 novembre GRANDE EVENTO alle ore 16:00 al Teatro del Giglio

Proiezione del video documentario "Figli di Paz" realizzato in collaborazione con Lucca e ARFestival. Ci saranno... Alessandro Baronciani (autore), Paolo Bacilieri (autore), Lorenzo Ceccotti LRNZ (autore), Laura Scarpa (autore), Giorgio Santucci (autore), Ratigher Francesco D'Erminio (autore), Silvia Rocchi (autore),

SAKKA (autore), Michele Ginevra (relatore), Stefano Piccoli (relatore), Paolo Campana (relatore), Cosimo Lorenzo Pancini (relatore).

Ricordiamo anche che organizziamo due pullman da Cremona, il 2 e il 3 novembre. Chiamate in sede per i dettagli e per prenotare.

Dato l'impegno che richiede questa importante trasferta, la biblioteca del Centro Fumetto chiuderà anticipatamente mercoledì 31 ottobre alle 17:30 e sarà completamente chiusa venerdì 2 e sabato 3 novembre.

Il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" si trova in Via Palestro 17 dal 27 settembre.

Il nuovo numero di telefono è 0372407790.

La mail rimane info@cfapaz.org

1608 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online