Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 12.17

Cremona In arte ed in musica le novità non finiscono mai

Domenica 5 giugno 2022 ore 17,3 parte la rassegna di tre concerti dedicati al restauro del “Refettorio” di San Pietro al Po.

| Scritto da Redazione
Cremona In arte ed in musica le novità non finiscono mai

In arte ed in musica le novità non finiscono mai

Domenica 5 giugno 2022 ore 17,30 presso oratorio Silvio Pellico in via Sicardo 7 Cremona parte la rassegna di tre concerti dedicati al restauro del “Refettorio” di San Pietro al Po.

CRART – CENTRO A.U.P. PINONI – A.A.C – con il Patrocinio del Comune di Cremona e cultura PAFRTECIPATA 2022

Propongono

Domenica 5 giugno 2022 ore 17,30 presso oratorio Silvio Pellico in via Sicardo 7 Cremona parte la rassegna di tre concerti dedicati al restauro del “Refettorio” di San Pietro al Po. Il luogo contiene un magnifico affresco “Moltiplicazione dei pani” di Bernardino Gatti.

Il refettorio ha già avuto modo in tempi trascorsi di ospitare mostre d’arte di artisti contemporanei cremonesi e non. Poiché ora è possibile usufruirne solo nei periodi estivi necessita di interventi di restauro per renderlo fruibile per tutto il periodo dell’anno, ci sarà modo così di ospitare non solo mostre d’arte ma concerti, convegni, manifestazioni, ecc.

La Rassegna dal titolo “IN ARTE…MUSICA” vuole coniugare musica e arte visiva, dove colore e note si fondono in un’unica armonia. Sono, come si legge in locandina, tre proposte diverse.

Si spazia con i Sonantes dai ritmi popolari del nostro ottocento a musica della cultura popolare ebraica. Si riprende con la musica degli AKSAK PROJEGT attraversando i ritmi della musica etnica mediterranea. Si conclude con la Family UHDE che ci propone un viaggio classico con alcuni dei più Grandi musicisti.

778 visite

In arte ed in musica le novità non finiscono mai

05 Giugno 2022 17:30 - 19:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online