Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.28

Cremona Incontro in Provincia ‘Prendersi cura della propria salute oggi’

Martedì 28 settembre sono ripresi gli ormai tradizionali appuntamenti in Provincia sul tema della promozione della salute e del benessere

| Scritto da Redazione
Cremona Incontro in Provincia ‘Prendersi cura della propria salute oggi’

Cremona Incontro in Provincia ‘Prendersi cura della propria salute oggi’

Martedì 28 settembre sono ripresi gli ormai tradizionali appuntamenti in Provincia sul tema della promozione della salute e del benessere rivolti ai dipendenti e ai loro familiari.

“Sono fermamente convinta che sia utile se non addirittura doveroso trattare di questi temi nei luoghi di lavoro, in quanto luoghi di scambio, di confronto e di crescita sia personale sia sociale - afferma la dirigente Rinalda Bellotti, dirigente del settore Risorse Umane, Servizi trasversali e Progetti europei della Provincia di Cremona - E’ importante tenere presente che ognuno di noi può favorire, adottando stili di vita corretti e agendo, pertanto, sui comportamenti cd modificabili, il mantenimento e il prolungamento di uno stato di buona salute. D’altro canto stare bene è la prima condizione per vivere bene e lavorare bene!”.

L’incontro, incentrato su “Prendersi cura della propria salute oggi”, è stato pensato ed organizzato in collaborazione con il prof. Rinaldo Lampugnani, direttore scientifico del Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, che ha messo a disposizione  tre eccellenti professionisti: il dr. Bosio, pneumologo, il  dr.Bettari, cardiologo e la dott.sssa Bulgari, biologa nutrizionista.

I relatori, con la loro qualificata competenza e con la capacità di trasferire in modo semplice e far comprendere temi complessi ai non addetti ai lavori, hanno saputo interessare la platea, che è stata sollecitata a porre numerosi quesiti, trasformando relazioni frontali in un dialogo utile e partecipato. Il prossimo appuntamento è fissato per il 12 ottobre e avrà ad oggetto “Prepararsi al futuro”.

 

845 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online