Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.21

ATS Val Padana Cremona Monitoraggio dati scuola dal 20 al 26 settembre 2021

Dati confortanti . Su circa 50mila studenti solo 151 alunni isolati e 24 positivi. Su circa 6mila personale scolastico solo 3 positivi.

| Scritto da Redazione
ATS Val Padana Cremona Monitoraggio dati scuola  dal 20 al 26 settembre 2021

ATS Val Padana Cremona Monitoraggio dati scuola  dal 20 al 26 settembre 2021

Dati confortanti . Su circa 50mila studenti solo 151 alunni isolati e 24 positivi. Su circa 6mila personale scolastico solo 3 positivi.

Gli operatori del Gruppo Scuola, dislocati nelle sedi di Cremona e Mantova, effettuano attività di sorveglianza sanitaria in ambito scolastico attraverso un confronto continuo con i Dirigenti Scolastici, i Referenti Covid-19, gli RSPP e i Medici Competenti della Scuola per avviare azioni di “tracciamento dei contatti” e di ricostruzione della catena del contagio.

L’attenzione è rivolta in particolare alla fascia di età scolare, alle famiglie degli alunni e a tutto il personale scolastico con la finalità di contenere il diffondersi del contagio isolando da subito le classi interessate.

Il presente report, pubblicato settimanalmente – ogni mercoledì - è curato dagli operatori del Gruppo Scuola coordinati dalla Dott.ssa Laura Rubagotti, referente Covid-19 per le Scuole.

 

I dati relativi alle scuole della provincia di Cremona saranno aggiornati ogni mercoiledì  al seguente link https://www.ats-valpadana.it/provincia-di-cremona3.

723 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online