Mercoledì, 17 luglio 2024 - ore 14.30

Cremona Insieme si vince! | Diego Rufo (PSI Cremona)

La fa da leone, anche in questo caso, l’astensionismo dei cittadini ormai disaffezionati alla politica.

| Scritto da Redazione
Cremona Insieme si vince! | Diego Rufo (PSI Cremona)

Cremona Insieme si vince! | Diego Rufo (PSI Cremona)

La vittoria elettorale del centrosinistra che domenica 24 giugno ha sancito l’elezione a sindaco di Andrea Virgilio, in uno scontro all’ultimo voto, porta con sé una netta spaccatura della città di Cremona, dove la fa da leone, anche in questo caso, l’astensionismo dei cittadini ormai disaffezionati alla politica.

Ringraziamo quei cittadini che hanno creduto e dato fiducia ai nostri candidati che con grande coraggio, seppur non eletti, hanno contribuito alla formazione di un cartello elettorale riportando il simbolo del garofano in consiglio comunale e permettendo l’elezione di due consiglieri della lista SINISTRA PER CREMONA-ALLEANZA VERDI E SINISTRA-PSI PARTITO SOCIALISTA.

 Il PSI ha eletto amministratori in molti comuni d’Italia, qui a Cremona in poco più di un anno siamo riusciti ad ottenere un risultato soddisfacente e a porre un primo mattone che attesta la nostra presenza sul territorio.

E’ sicuramente l’inizio di una nuova stagione che ci vedrà supportare Andrea Virgilio, aprendoci a un confronto con le forze democratiche e progressiste della città. Le riflessioni fatte da Vittore Soldo, segretario provinciale del PD e da l’onorevole Luciano Pizzetti, a seguito del voto amministrativo, pongono l’accento su una problematica reale: dobbiamo costruire insieme un centrosinistra capace di dialogare con la cittadinanza che riaccenda l’entusiasmo dei cittadini e altrettanto capace di rapportarsi con le forze del centrodestra quando sono in gioco gli interessi del territorio.

Noi socialisti siamo pronti a dare il nostro sostegno in termini politici, senza tatticismi ma con serietà, pazienza e impegno, perché come dimostrano i risultati, insieme si vince. 

Cremona 30/06/2024

Il segretario PSI Cremona

Diego Rufo

 

452 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online