Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.56

Cremona Intrecci Urbani: percorso formativo di Apicoltura Urbana.

Al termine del percorso formativo teorico,Cremona Urban Bees offre ai nuovi apicoltori urbani la possibilità di iscriversi a prezzo scontato ad "Apiario Collettivo"

| Scritto da Redazione
Cremona Intrecci Urbani: percorso formativo di Apicoltura Urbana. Cremona Intrecci Urbani: percorso formativo di Apicoltura Urbana.

Cremona Intrecci Urbani: percorso formativo di Apicoltura Urbana.

Prenderà il via il prossimo 20 gennaio il percorso formativo di Apicoltura Urbana organizzato nell'ambito del progetto "Intrecci Urbani" in collaborazione con Cremona Urban Bees.

Le lezioni saranno 6 e si svolgeranno il giovedi sera. La partecipazione al percorso è gratuita (con versamento di 10 euro per costi di assicurazione); in cambio è richiesto a quanti partecipano di essere attivi nelle iniziative di Intrecci Urbani per la buona riuscita del progetto. Si tratterà di alcune iniziative di volontariato nell'ambito del Quartiere 5 con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza delle persone circa i beni comuni e l'appartenenza ad una comunità inclusiva (gruppo, quartiere, comune...).

Al termine del percorso formativo teorico, Cremona Urban Bees offre ai nuovi apicoltori urbani la possibilità di iscriversi a prezzo scontato ad "Apiario Collettivo": per un'intera stagione apistica sarà possibile seguire un apicoltore esperto negli apiari cittadini di Cremona Urban Bees, completare la formazione con lezioni pratiche e produrre il proprio miele!

Per presentare meglio il corso, martedi 11 gennaio alle ore 20.45 è organizzato un video-incontro il cui link sarà pubblicato sul sito www.cittarurale.altervista.org/attivita2022/ 

 Aspettiamo tutti

 Città Rurale – OdV/ Via Manini, 10/b- 26100 Cremona- cittarurale@gmail.com

 

714 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online