Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 02.51

Cremona La #FestaDelTorrone2019 è partita. La città sarà coinvolta fino al 24 novembre

Nonostante le previsioni meteorologiche, la #FestaDelTorrone2019 ha riservato grandi e dolci sorprese, l'unica assente: LA PIOGGIA!

| Scritto da Redazione
Cremona La #FestaDelTorrone2019 è partita. La città sarà coinvolta fino al 24 novembre Cremona La #FestaDelTorrone2019 è partita. La città sarà coinvolta fino al 24 novembre Cremona La #FestaDelTorrone2019 è partita. La città sarà coinvolta fino al 24 novembre Cremona La #FestaDelTorrone2019 è partita. La città sarà coinvolta fino al 24 novembre

Cremona La #FestaDelTorrone2019 è partita. La città sarà coinvolta fino al 24 novembre

Nonostante le previsioni meteorologiche, la #FestaDelTorrone2019 ha riservato grandi e dolci sorprese, l'unica assente: LA PIOGGIA!

Oggi è stata la giornata di ThisAbility

ThisAbility nasce con lo scopo di valorizzare le competenze di persone con disabilità e quest'anno il Torrone d’Oro lo vincono loro! ThisAbility per la Festa del Torrone, ha organizzato con i suoi ragazzi una staffetta di 85 Km, il cui arrivo è proprio in Piazza del Comune dove tutti insieme ritireranno il premio.

Dichiara Gianluca Galimberti (Sindaco di Cremona) : “Monica, Andrea e Alberto hanno raccontato la loro esperienza a ThisAbility. Alessandro e Amedeo li hanno accompagnati in questo racconto. Hanno ringraziato quelli che li aiutano, ma sono loro e siamo noi a ringraziare loro. Erano seduti nei posti del sindaco e della Giunta: sono loro le persone importanti, che portano forza e coraggio. Non è facile a volte ascoltarli, come se fosse facile ascoltarsi tra persone cosidette 'normodotate'. Occorre darsi il tempo. E questo è un grande insegnamento che ci consegnano. Li abbiamo premiati con il Torrone d’Oro e con loro abbiamo premiato gli adulti che li seguono, gli educatori, la Compagnia delle griglie e Anffas Cremona Onlus. Cremona è terra straordinaria che inventa e genera nuove e geniali esperienze di inclusione e presa in carico come questa!

Per tutto il programma  clicca qui Festa del Torrone Cremona

Cremona 16 novembre 2019

 

1247 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online