Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.07

La Festa del Torrone di Cremona 2019 all'insegna di Leonardo da Vinci

Torna la Festa del Torrone a Cremona: 9 giorni, da sabato 16 a domenica 24 novembre a Cremona, per innamorarsi follemente di una città attraverso mille iniziative, spettacoli, eventi ed incontri

| Scritto da Redazione
La Festa del Torrone di Cremona 2019 all'insegna di Leonardo da Vinci

L'edizione del 2019 della Festa del Torrone di Cremona si prepara ad essere all'insegna del Genio e della Creatività, nel segno di Leonardo Da Vinci.

Da sabato 16 a domenica 24 novembre, ben 9 giorni di festa che trasformeranno Cremona nella capitale nazionale dell'intrattenimento e del dolce star bene. Questa edizione sarà interamente dedicata quindi al genio e al grande potere della creatività, complice il grande anniversario mondiale dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il grande e poliedrico protagonista assoluto del Rinascimento.

Genio vuol dire capacità di improvvisazione e di centrare l'obiettivo raggiungendo il cuore di tutti. Genio vuol dire affinare al massimo il talento nel saper fare una cosa, per giungere ad un risultato perfetto, che unisca semplicità e complessità assieme. Genio è quindi artigianalità, sapienza di un mestiere, e a Cremona tutto ciò trova la sua perfetta esemplificazione proprio nel torrone e, ovviamente, nella grande tradizione liutaia.

La sfida sarà quindi di esaltare queste bellissime caratteristiche nel programma che è già in via di costruzione, con moltissime iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance ed altro ancora.

Obiettivo della SGP Events, la società che ormai da 12 anni organizza l'evento, è di superare se stessa e il grande successo degli ultimi anni. Nel 2018 sono state 350mila le presenze in 9 giorni, 85 tonnellate di torrone venduto, 280 gli eventi culturali, di animazione ed intrattenimento, 800 camper, 350 bus.

E per farlo punterà su molte conferme ma altrettante novità. Non mancheranno infatti le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d'oro, ad esempio, ma entreranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.

Dal 16 al 24 Novembre, quindi, non perdete l'occasione di venire a Cremona. Le soprese saranno molte, per scoprirle in anteprima basterà seguire La Festa del Torrone su tutti i suoi canali social, in continuo aggiornamento.

823 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online