Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.41

Cremona. La risposta del M5S Soresina al Sindaco Diego Vairani

Accogliamo positivamente le informazioni rilasciate pubblicamente dal sindaco Vairani.

| Scritto da Redazione
Cremona. La risposta del M5S Soresina al Sindaco Diego Vairani

Il perché del nostro comunicato, nonché il nocciolo della questione, risiede proprio in questo: comprendiamo che nelle prime settimane di mandato sia difficile cambiare una situazione che persevera da decenni, ma allo stesso modo è anche giusto informare i propri cittadini di quanto stia accadendo e di quanto si stia intraprendendo, anche se in corso d’opera, senza attendere l’ennesimo episodio di violenza. I soresinesi devono essere informati costantemente dalla propria Amministrazione riguardo alle azioni, ai confronti e agli incontri da essa intrapresi con forze dell’ordine e istituzioni.

All’interno della macchina comunale siedono alcune forze politiche, fuori risiedono migliaia di cittadini che vogliono, e devono, sapere. Sottolineiamo che la disponibilità verso il MoVimento 5 stelle Soresina da parte del Sindaco rientra nel suo ruolo e nei suoi compiti di ascolto e trasparenza verso la cittadinanza, al di là dell’avere una rappresentanza comunale. I confronti con il nostro gruppo, peraltro, sono sempre stati fatti nell’intento di raggiungere dei risultati utili e costruttivi per Soresina.

Il nostro suggerimento è che l’Amministrazione intraprenda quanto prima un canale informativo che esuli da quello politico e che aggiorni costantemente la popolazione al fine anche di ridurre quella percezione di insicurezza e abbandono che alcuni cittadini hanno sviluppato negli ultimi anni. Fermo restante che così come “i cittadini non devono commettere l’errore di pensare che le istituzioni possano fare tutto” nella stessa maniera le istituzioni non possono demandare ai cittadini le mansioni che spettano loro, e le difficoltà non devono diventare alibi.

Diamo atto al Sindaco dell’impegno sulla sicurezza dimostrato finora ma ricordiamo comunque che alla cittadinanza interessano i fatti concreti al di là del numero degli incontri svolti.

Il MoVimento 5 Stelle Soresina, nel suo ruolo di opposizione costruttiva al di fuori dell’aula consiliare, riconferma tuttavia la piena disponibilità a collaborare con l’Amministrazione comunale nell’interesse della cittadinanza.

Ufficio Stampa del MoVimento 5 Stelle Soresina

movimento5stellesoresina@gmail.com

1672 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria