Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 08.11

Cremona Madonna dei Prati, un giro nel lembo fertile tra Serio e Adda

Il Giro è molto facile ma molto bello, percorrendo sempre dei paesaggi tipici cremaschi

| Scritto da Redazione
Cremona Madonna dei Prati, un giro nel lembo fertile tra Serio e Adda

Buongiorno, Sabato 23 Agosto ore 09:00 Via Xi Febbraio Capergnanica, con tempo fresco, sono a proporvi un giro con meta alla Madonna dei Prati (Moscazzano).

Il Giro è molto facile ma molto bello, percorrendo sempre dei paesaggi tipici cremaschi, di acqua ma allo stesso tempo suggestivi e pregni di storia, legata fortemente in queste zone alla fertilità della terra.

Il tempo sarà molto probabile dei migliori, nel senso che avremo nuvole e quindi sarà una giornata fresca, con tanto sole è un percorso sconsigliabile per l'ora proposta.

Quindi in probabilità di bel sole partenza anticipata alle 08:00, in scarsa probabilità di pioggia ad oggi, l'evento sarà annullato.

L'evento è girato anche ai giornali/quotidiani/giornalisti/appassionati del luogo che potranno utilizzare come meglio credono queste informazioni, per aiutare a migliorare e a conoscere il territorio cremasco, per chi lo vive.

L'evento:

https://www.facebook.com/events/1428757837348943/

Il Percorso:

https://goo.gl/maps/b9AC7

Andando in territorio di Moscazzano vorrei ricordare l'illustre ingegnere Arturo Caprotti (Moscazzano, 1881 - Milano, 1938), pioniere della trazione a vapore.

La nostra pagina:

https://www.facebook.com/In.Cammino.Nel.Cremasco

Le prossime avventure di settembre riguarderanno i comuni cremaschi intorno all'Adda e i loro paesaggi quali: Casaletto Ceredano, Rubbiano, Credera, Rovereto, Colombare etc...

Curiosità: Sapevate del Museo dell'acqua a Casale Cremasco?

http://www.parcodelserio.it/ecoturismo/museo-dell-acqua/

Zaino in spalla e ci vediamo a Capergnanica per chi vuole e può,

Buona giornata,

Leonardo Del Priore

 

1434 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria