Sabato, 27 aprile 2024 - ore 23.03

Cremona Operazioni decisive in via Brescia, varo del manufatto prosegue

La riapertura della strada, che avverrà entro l’aprile di quest’anno.

| Scritto da Redazione
Cremona Operazioni decisive in via Brescia, varo del manufatto prosegue Cremona Operazioni decisive in via Brescia, varo del manufatto prosegue Cremona Operazioni decisive in via Brescia, varo del manufatto prosegue

ULTIMA ORA. AGGIORNAMENTO VIA BRESCIA: VARO COMPLETATO CON SUCCESSO

Alle ore 13.30 è terminato con successo il varo dell'impalcato per il sottopasso di via Brescia. Ora operai al lavoro per riposizionare i binari e garantire di nuovo, a partire da lunedì 9 febbraio, la circolazione dei treni. L'Amministrazione ringrazia tecnici ed operai della ditta Beltrami e della Società Centro Padane che hanno operato senza sosta e tutto il settore dei Lavori Pubblici del Comune di Cremona che ha seguito da vicino i lavori, non facili in questi giorni anche per le avverse condizioni meteo.

-------------------------------------

Operazioni decisive al cantiere di via Brescia. Dalle ore 6,30 della mattina gli operai dell’impresa Beltrami, insieme alla ditta Fagioli, in sinergia con Società Autostrade Centro Padane S.p.A e con il Settore Lavori Pubblici del Comune di Cremona, sono al lavoro per posizionare l’imponente manufatto (del peso di 210 tonnellate) che è stato costruito davanti alla Chiesa di San Bernardo nella sua sede definitiva, sotto i binari della ferrovia. Operazione di alta ingegneria da portare avanti a ritmi serrati per poter ricollocare i binari e consentire nuovamente il passaggio dei treni (sospesi dalle 22.30 del 6 febbraio) entro le prime ore di lunedì 9 febbraio, secondo la tempistica stabilita da Trenitalia.

Con il ‘varo del manufatto’, in via Brescia si arriva al 70% dei lavori completati: un passo in avanti verso la riapertura della strada, che avverrà entro l’aprile di quest’anno. Secondo la variante, il sottopasso sarà caratterizzato da un piano unico viabile con pendenza del 10%, largo 7 metri e lungo 85 metri. 

1858 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria