Martedì, 30 aprile 2024 - ore 17.25

Cremona Opportunità per Soresina dalla Regione Lombardia

Il M5S rende nota l'opportunità rappresentata da alcuni progetti e bandi di cofinanziamento della Regione Lombardia.

| Scritto da Redazione
Cremona Opportunità per Soresina dalla Regione Lombardia

Il MoVimento 5 Stelle Soresina desidera rendere nota alla cittadinanza e all’Amministrazione Comunale dell’opportunità rappresentata da alcuni progetti e bandi di cofinanziamento rivolti agli enti locali e approvati dalla Regione Lombardia.

In particolare, in data 25/07/2014 la Regione ha emanato il bando PNSS 2014 ex Decreto n. 7157 rivolto a province e Comuni che potranno presentare proposte di progetto per la riduzione dell’incidentalità stradale quali interventi infrastrutturali e di segnaletica per la messa in sicurezza della rete stradale, con particolare riferimento all’utenza vulnerabile, e iniziative di formazione per una mobilità sicura e sostenibile. È previsto un cofinanziamento massimo del 50% fino ad un massimo di € 100.000.

In secondo luogo, in data 30/07/2014, è stato approvato il bando pubblico per la concessione di contributi per progetti speciali per la promozione e valorizzazione della pratica sportiva, con un finanziamento del 50% delle spese ammissibili del progetto, per un importo minimo di euro 10.000,00 ed un massimo di 50.000,00.

Altra occasione è quella rappresentata dal Fondo Sostegno “Grave Disagio Economico 2014”, nel quale la Regione mette a disposizione risorse addizionali a quelle dei Comuni per ridurre nell’anno 2014 l’incidenza del canone sul reddito dei nuclei familiari in condizione di grave disagio economico che abitano unità immobiliari in locazione ai sensi della legge n.431/1998.

Riteniamo che in particolare il bando riguardante i contributi per la promozione della pratica sportiva possa rappresentare un’ occasione per Soresina, viste le condizioni decisamente inadeguate dei nostri impianti (con specifico riferimento alla piscina comunale). Intendiamo quindi incoraggiare il Comune di Soresina affinché si attivi per una partecipazione della nostra cittadina a questi bandi e, nel caso lo avesse già fatto, ci auguriamo che sia stato fatto tutto il possibile perché l’adesione porti dei risultati.

Ufficio Stampa del MoVimento 5 Stelle Soresina

movimento5stellesoresina@gmail.com

1239 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria