Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.31

Cremona Padania Acque Drinking Water Al via progetto 2.0 alternanza scuolalavoro

Sono interessate le scuole superiori della Provincia di Cremona

| Scritto da Redazione
Cremona Padania Acque Drinking Water Al via progetto 2.0 alternanza scuolalavoro Cremona Padania Acque Drinking Water Al via progetto 2.0 alternanza scuolalavoro Cremona Padania Acque Drinking Water Al via progetto 2.0 alternanza scuolalavoro

Cremona Padania Acque Drinking Water Report, al via il progetto 2.0 di alternanza scuola-lavoro

Sono interessate  le scuole superiori della Provincia di Cremona

Prende avvio in questi giorni Drinking Water Report, un percorso didattico di alternanza scuola-lavoro per le Scuole Secondarie di II Grado nel quale i ragazzi vengono coinvolti in una vera e propria indagine di mercato sulla qualità e sulle abitudini di consumo dell’acqua del rubinetto. Già sperimentato da alcuni studenti nel 2019, Drinking Water Report è stato riconvertito in una nuova modalità “a distanza” per andare incontro alle esigenze degli istituti scolastici dovute alle limitazioni anti-Covid.

Una rimodulazione che è piaciuta agli insegnanti e agli studenti che hanno aderito con entusiasmo al percorso 2.0. Infatti, sono ben 10 gli Istituti Superiori della provincia di Cremona che hanno deciso di partecipare, per un totale di 25 classi di 537 studenti che intervisteranno potenzialmente oltre 8500 compagni tra tutti gli istituti.

Leggi tutto apri l’allegato

Cremona, 06 febbraio 2021

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

684 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online