Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.20

Cremona premiata a Milano per l’ospitalità turistica

Riconosciuto il valore delle iniziative avviate in città

| Scritto da Redazione
Cremona premiata a Milano per l’ospitalità turistica

Cremona premiata a Milano per l’ospitalità turistica

Riconosciuto il valore delle iniziative avviate in città

Cremona, 4 dicembre 2019 – Anche Cremona è stata premiata alla decima edizione dei Where Events, dedicata ai protagonisti dell’hospitality e a chi promuove Milano e il “prodotto Italia” al pubblico straniero. Ogni anno, infatti, attraverso i Where Milan Hospitality Awards la prestigiosa rivista Where Milan, principale fonte di informazione per i visitatori internazionali, premia specialisti dell’ospitalità e protagonisti metropolitani che si sono distinti nella promozione di Milano e riserva una sezione speciale agli operatori del territorio italiano.

La candidatura di Cremona arriva da Fidenza Village e Savini Milano 1867 che, in qualità di sponsor e partner dell’iniziativa, hanno dato vita a sinergie con realtà istituzionali e culturali italiane, in modo da creare esperienze uniche per chiunque le viva. Come, appunto, con il Comune di Cremona e il Museo del Violino.

Durante la serata organizzata nella chiesa di chiesa di San Gottardo in Corte al Palazzo Reale, nel cuore del centro storico di Milano, l’Assessore al Turismo Barbara Manfredini ha ricevuto il riconoscimento “per aver sviluppato iniziative culturali in collaborazione con Fidenza Village e Savini Milano 1867 volte al prolungamento della permanenza media dei visitatori sul territorio milanese e italiano”.

“Questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione. Da tempo, infatti, Cremona, grazie anche anche all’impegno dell’intero staff del Servizio Promozione, Informazione e Accoglienza Turistica, investe energie per incrementare il proprio appeal di destinazione turistica sia per turisti italiani e stranieri. Turisti che vanno intercettati attraverso azioni che non possono più prescindere dalla collaborazione con realtà culturali e istituzionali sul territorio. È in quest’ottica, dunque, che la collaborazione con Fidenza Village, nata all’interno del programma Welcome Chinese, si è andata via via consolidando, così come quella con Savini Milano 1867, dove recentemente abbiamo presentato la rassegna Degustando in bottega. Fare rete tra realtà pubbliche e private è ormai diventato un fattore indispensabile”, dichiara l’Assessore Manfredini.

E proprio a Cremona e a Degustando in bottega la rivista Where Milan dedica uno spazio sul numero di dicembre nei suoi Out of town, accanto alle informazioni sui migliori luoghi dello shopping, i ristoranti più esclusivi, i musei, le attività imperdibili, gli appuntamenti immancabili in città e fuori porta

876 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online