Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 06.46

Cremona, Premio di bontà Lidia Bittanti: entro ottobre vanno fatte le segnalazioni

La scadenza è il 31 ottobre alle 12:00

| Scritto da Redazione
Cremona, Premio di bontà Lidia Bittanti: entro ottobre vanno fatte le segnalazioni

Scade alle ore 12:00 del 31 ottobre prossimo il termine entro il quale inviare segnalazioni per il Premio di Bontà intitolato a Lidia Bittanti. I beneficiari del premio sono bambini o bambine, ragazzi o ragazze e giovani residenti in città o in uno dei Comuni della provincia di Cremona – compreso chi, pur non residente, vi svolga attività di studio o di lavoro – che si siano distinti per atti di bontà in seno alla famiglia o verso terze persone e che non abbiano superato il 21° anno di età alla data del 18 novembre dell’anno di erogazione dei premi.

Chiunque sia a conoscenza di atti di bontà che rispondono alle finalità del premio devono segnalarli per lettera alla Commissione del Premio, presso l’Ufficio Gabinetto del Comune di Cremona (Piazza del Comune, 8). Nelle segnalazioni, preferibilmente documentate, lo scrivente dovrà indicare: cognome, nome, età, professione, indirizzo della persona che ha compiuto l’atto di bontà; una descrizione del fatto o dei fatti con indicazione della data, del luogo, delle circostanze ecc.; nome, cognome e indirizzo del segnalatore. La Commissione non prenderà in esame le domande di sussidio e le autosegnalazioni.

Il premio, a cadenza annuale, è stato istituito per iniziativa delle famiglie Bittanti e Antonioli. L’Amministrazione Comunale, apprezzando il gesto e condividendone le finalità, si è assunta il compito di erogare il premio, per l’anno 2016, ammonta a 2.000 euro. Un’apposita commissione provvederà all’assegnazione della somma messa a disposizione che sarà suddivisa in due premi da 1.000 euro ciascuno. La cerimonia di premiazione si terrà il 18 novembre 2016. In caso di parziale o mancata assegnazione dei premi la commissione può decidere di assegnare una parte della somma disponibile ad Associazioni o istituzioni che operano a favore di minori, anche fuori dal territorio provinciale.

879 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria