Sabato, 20 aprile 2024 - ore 18.34

CREMONA: PROPOSTA CONCESSIONE DELLA MEDAGLIA D’ORO AGLI OPERATORI SANITARI

| Scritto da Redazione
CREMONA: PROPOSTA CONCESSIONE DELLA MEDAGLIA D’ORO AGLI  OPERATORI SANITARI

 

A partire da fine Febbraio 2020 l’Italia ed il mondo intero sono stati colpiti dalla pandemia di Covid 19, che ha duramente colpito milioni di persone, provocando innumerevoli vittime e strascichi sulla salute di molte persone.

Cremona è stata una delle città più colpite, subendo un elevatissimo numero di decessi e un grande carico di sofferenza in molta parte della popolazione.

Un contributo essenziale nell’affrontare questa situazione straordinaria è sicuramente venuto dagli operatori sanitari nel loro complesso, che con infaticabile abnegazione hanno operato per molti mesi, al fine di fronteggiare questo imprevedibile evento, alcuni dei quali pagando con la propria vita.

La lotta alla pandemia è stata un’azione collettiva ed è stata fondamentale anche la mobilitazione di tutte le altre figure che ruotano intorno al mondo sanitario, tecnici, amministrativi, magazzinieri, autisti e di tante associazioni di volontariato, dove anche molti giovani hanno dato un contributo importante.

Desideriamo farci interpreti della gratitudine di tutta la cittadinanza per l’impegno professionale nella cura dei pazienti e per l’esempio di dedizione e umanità del personale sanitario nelle sue varie declinazioni, richiedendo l’assegnazione della MEDAGLIA D’ORO CITTA’ DI CREMONA, da consegnare all’Ordine dei Medici, all’Ordine degli Infermieri, alla Croce Rossa, alla Croce Verde e a Cremona Soccorso, in rappresentanza di tutti gli operatori sanitari e dell’intero comparto socio-assistenziale.

 

435 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria