Domenica, 28 aprile 2024 - ore 10.16

CREMONA: SABATO 2 MARZO APRICA RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON L’INFOPOINT

Continuano gli appuntamenti con l’Infopoint di Aprica a Cremona, per accompagnare e sensibilizzare la comunità locale

| Scritto da Redazione
CREMONA: SABATO 2 MARZO APRICA RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON L’INFOPOINT

CREMONA: SABATO 2 MARZO APRICA RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON L’INFOPOINT DI PIAZZA STRADIVARI

Cremona, 16 febbraio 2024 – Continuano gli appuntamenti con l’Infopoint di Aprica a Cremona, per accompagnare e sensibilizzare la comunità locale verso una gestione sempre più responsabile della raccolta differenziata.

Nella mattinata dello scorso 3 febbraio, durante il mercato del sabato, la Società ha infatti presentato in piazza Stradivari una postazione Infopoint per informare i cittadini sulle best practices in tema di conferimento dei rifiuti.

Il prossimo appuntamento è già fissato per sabato 2 marzo, sempre durante il mercato, dalle ore 9:00 alle 12:30di fronte a Spazio Comune.

L’obiettivo di queste iniziative è – con l’assistenza di operatori dedicati – illustrare le corrette modalità di differenziazione degli imballaggi di plastica e promuovere i servizi ambientali attivi in Città, come la raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti e di pannolini/pannoloni (per famiglie con bambini e persone non autosufficienti o con patologia), e dell’olio vegetale esausto, prevista invece su strada con contenitori appositi.

Tra i servizi di Aprica a disposizione della cittadinanza, anche la raccolta delle lettiere di piccoli animali domestici presso la Piattaforma ecologica e la raccolta dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e delle plastiche dure tramite Ecocar, che avviene una volta al mese a rotazione nei diversi quartieri di Cremona. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web www.apricaspa.it, l’app rifiutiAMO o chiamare il numero verde gratuito 800.173803.

677 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online