Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 14.04

Cremona, si presentano Salone dello Studente Junior e ‘Questionario sulla scelta’

l lavoro è finalizzato a stimolare riflessioni nell’ambito dell’orientamento per il futuro

| Scritto da Redazione
Cremona, si presentano Salone dello Studente Junior e ‘Questionario sulla scelta’

Domani, venerdì 28 ottobre, dalle 09:00 alle 11:00, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale (piazza del Comune 8 - Cremona) si terrà la presentazione ai referenti delle scuole della XXI edizione del Salone dello Studente Junior nonché dei risultati del Questionario sulla scelta. Interverranno la Vicesindaco con delega all’Istruzione Maura RuggeriSilvia Toninelli e Maria Carmen Russo, rispettivamente dirigente del Settore Politiche Educative e responsabile del Servizio Informagiovani del Comune di Cremona.

Il Salone dello Studente Junior, organizzato dall’Agenzia Servizi Informagiovani del Comune di Cremona, si terrà al Centro Culturale di Santa Maria della Pietà dal 23 al 26 novembre prossimi ed è dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. Rappresenta la prima tappa di un percorso che proseguirà fino a gennaio 2017 con eventi, incontri, convegni in tutta la provincia di Cremona con una particolare attenzione ai giovani, alle scuole e alle famiglie. Nel corso della presentazione sarà illustrato il programma completo della manifestazione così da permettere alle scuole interessate a partecipare di conoscere i dettagli della proposta in vista dell’apertura delle iscrizioni.

Saranno inoltre presentati i risultati del Questionario sulla scelta, distribuito lo scorso anno scolastico ai ragazzi iscritti alla prima classe delle scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale di Cremona e alle loro famiglie. Il lavoro è finalizzato a stimolare riflessioni, evidenziando elementi significativi utili alle progettazioni nell’ambito dell’orientamento per il futuro.

954 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria