Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.52

Cremona Smart City: arriva la mobilità elettrica

La Giunta ha approvato la convenzione per l'installazione di 10 nuove colonnine di ricarica. Durante la Tech Night il GruppoLGH presenterà le proposte.

| Scritto da Redazione
 Cremona Smart City: arriva la mobilità elettrica

Cremona, 30 maggio 2018 - Prende forma a Cremona il progetto di mobilità elettrica messo a punto dal Comune di Cremona in collaborazione con il Gruppo LGH nell’ambito della nascita del Polo Smart & Green.

Oggi la Giunta comunale ha approvato la convenzione che porterà all'installazione, entro il 2018, di altre 10 colonnine che contribuiranno a creare una rete capillare in ambito urbano per la ricarica delle auto elettriche.

"Un segnale importante - commenta il Sindaco Gianluca Galimberti - e la dimostrazione che con LGH stiamo lavorando per sviluppare servizi che rendano la città più sostenibile e intelligente e migliorino la qualità della vita delle persone."

La mobilità sostenibile è uno dei tasselli fondamentali di Cremona Smart City e l’incentivo all’utilizzo dei mezzi elettrici uno dei principali strumenti per ridurre l'inquinamento urbano. Insieme alle colonnine di ricarica, LGH ha messo a punto tramite Linea Più un accordo con A2A Energy Solutions e i suoi partner per una proposta di mobilità elettrica rivolta ai cremonesi che sarà presentata ufficialmente nell’ambito della Tech Night sabato 9 giugno alle ore 19 in piazza Stradivari.

714 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online