Martedì, 23 aprile 2024 - ore 16.04

Cremona Sono 7 le manifestazione di interesse pervenute per gestione Camping Parco al Po

Sono sette le candidature pervenute, entro i termini previsti, a seguito dell'avviso emanato dal Comune di Cremona volto ad attivare un'indagine di mercato finalizzata al successivo affidamento dell'area da adibire a campeggio denominato “Camping Parco al Po” in via del Sale.

| Scritto da Redazione
Cremona Sono 7 le manifestazione di interesse pervenute per gestione Camping Parco al Po

L'avviso non costituiva un’offerta contrattuale né una sollecitazione a presentare offerte, ma un procedimento pre-selettivo, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, che non comportano diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per le parti interessate.

L'affidamento dell'area prevede lo svolgimento del servizio di attività di campeggio, con accoglienza di camper e messa a disposizione dei servizi di base (docce, servizi igienici, bar, ecc.) a decorrere dal 1° novembre 2016 per sei anni, eventualmente rinnovabili. Le candidature ammesse saranno esaminate dall’Amministrazione Comunale, considerando, in particolare, la professionalità e l'esperienza acquisite, la dotazione organica e strumentale, la capacità gestionale e organizzativa. L’Amministrazione, oltre a verificare il possesso dei requisiti generali da parte dei concorrenti  per la loro ammissione alla procedura, si riserva la possibilità di fare ulteriori verifiche in merito alle dichiarazioni rese dai candidati. 

“A seguito dell'istruttoria preliminare – dichiara al riguardo l'assessore al Territorio Andrea Virgilio - sarà avviato un processo di negoziazione con i soggetti selezionati specificando termini, modalità, tempistica e condizioni delle prestazioni richieste per giungere ad una proposta tecnico gestionale che sarà attentamente valutata. Il processo di negoziazione sarà intrapreso anche in presenza di una sola candidatura ritenuta idonea”.

“Con tale iniziativa - aggiunge l'assessore Virgilio -  proseguiamo nel percorso intrapreso per la valorizzazione del Parco del Po, all'interno del quale si trova appunto la struttura ricettiva. Potere disporre, lungo la via del Sale, vicino all’argine maestro, di una struttura accogliente, dotata di servizi nuovi, rappresenta un valore aggiunto per il turismo, in particolare per quello fluviale. E' questo un altro tassello che si inserisce nel più vasto programma di rilancio del bacino del fiume Po che stiamo affrontando attraverso una condivisione, una vera e propria alleanza con tutti i territori interessati”. 

1603 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online