Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.25

Cremona Sopralluogo dell'assessore Mauro Platè alle palestre

Palestre, interventi a Spettacolo, San Felice e Cambonino in sinergia con la Pomì.Grande attenzione alla sicurezza e al risanamento delle palestre cittadine.

| Scritto da Redazione
Cremona Sopralluogo dell'assessore Mauro Platè alle palestre

Questo è uno degli obiettivi primari che la Giunta si è data. Il mese scorso sono stati realizzati gli interventi promossi dal Comune e dalla società di volley di serie A1 VBC Pomi Casalmaggiore per l'adeguamento delle palestre Spettacolo, San Felice e Cambonino.

Oggi l'assessore Mauro Platè ha effettuato un sopralluogo alla palestra Spettacolo, dove i lavori si stanno concludendo. La sinergia con la società Pomi ha permesso, con il supporto di ditte locali, il rifacimento di alcune pareti ammalorate della facciata esterna, dell'intonaco delle gradinate e dell'ingresso. Questi lavori si aggiungono a quelli già realizzati in collaborazione con l'ente gestore BasketPool nel corso dei mesi passati. Questa palestra ad altissima frequenza e vitale per il mondo del basket cremonese è stata adeguata per il campionato di serie C, attraverso un collegamento con la fibra ottica, il rinnovo della linea elettrica e l'acquisto, realizzato al 50% con la società, di apparecchi per i 24 secondi. Inoltre, grazie all'impegno di ABC Boxe è stato realizzato il completo rinnovamento degli spazi dedicati alla boxe.

Altra tappa del sopralluogo, la palestra di S. Felice, gestita dal CSI, dove gli interventi hanno permesso di risolvere i problemi degli spogliatoi, all'ingresso per il pubblico, di adeguare le luci e di mettere a norma antincendio la struttura.

L’assessore, a seguito dei due sopralluoghi, ha espresso soddisfazione per le azioni che sono state portate a termine e per l'impegno degli uffici comunali che stanno operando, anche in sinergia con le società sportive, per un progressivo miglioramento delle diverse strutture che da anni presentano problemi. La collaborazione con la società Pomi non finisce con questi interventi: è previsto un lavoro congiunto sugli spogliatoi nei pressi della pista di pattinaggio nel comparto degli impianti di zona Po. Questo ulteriore impegno di manutenzione e gli interventi già effettuati si inseriscono nel piano mirato che il Comune di Cremona sta predisponendo, in base alle risorse disponibili e anche attraverso la partecipazione a specifici bandi, per intervenire sui diversi impianti che necessitano di lavori strutturali, da anni mancanti.

Fonte: Comune di Cremona

 

1058 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online