Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 22.29

Cremona sotto i riflettori della stampa Cinese

| Scritto da Redazione
Cremona sotto i riflettori della stampa Cinese

Cremona sotto i riflettori della stampa Cinese
Una troupe di Beijing TV Station  in visita alla città e al territorio cremonese
Cremona, i suoi violini, la sua storia, con le bellezze monumentali, artistiche e gastronomiche attira sempre più turisti, soprattutto da Oriente.
Una troupe televisiva dell’emittente di Pechino, Beijing TV station, ha fatto tappa a Cremona, in un viaggio che ha toccato molte realtà della nostra Penisola.
Il tour lombardo, reso possibile grazie a Regione Lombardia, Sistema Turistico Po di Lombardia (con le province di Cremona, Lodi, Pavia e Mantova) in collaborazione a livello locale con Camera di Commercio, Servizio Promozione Turistica Provincia di Cremona e Strada del Gusto, nella giornata di ieri, è iniziato da Sirmione per continuare a Mantova lungo l’asta del Po, terminando a Cremona-Pizzighettone, con tappa a Milano
Molto apprezzata l’incantevole piazza Duomo, il patrimonio liutario, presentato dal Consorzio Liutai “A. Stradivari” Cremona, i prodotti gastronomici locali e le bellezze naturalistico-fluviali dell’Adda, ammirate dalla motonave Mattei, con sosta alla Tenuta del Boscone.
Il deputy director Zhang Bin, il food critic Dai Aiqun, considerato uno tra i maggiori critici enogastronomici della Repubblica Popolare Cinese, insieme a tecnici e giornalisti di rubriche specializzate di arte culinaria, hanno quindi potuto prendere conoscenza dell’offerta turistica della Lombardia ed, in particolare, della nostra città, ivi compreso le tipicità locali e le produzioni d’eccellenza agroalimentari.

1560 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria