Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.24

Cremona Summer Festival 2017 Il 30 settembre la Banda musicale giovanile ‘John Lennon’ in concerto

Sabato 30 settembre, alle ore 19.00, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Cremona, si esibirà la Banda Giovanile “John Lennon” con uno spettacolo dal titolo “I dolori del Giovane…Verdi”, scritto da Patrizio Bianchi.

| Scritto da Redazione
Cremona Summer Festival 2017 Il 30 settembre la Banda musicale giovanile ‘John Lennon’ in concerto

La banda musicale giovanile “John Lennon”, nata nel 1998 nell’ambito della Scuola intercomunale di musica dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, è diretta dal maestro Mirco Besutti, direttore della Fondazione Scuola di Musica "Carlo e Guglielmo Andreoli".

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Masterclass, realizzato dalla Camera di Commercio con la collaborazione del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” Cremona, del Coordinamento delle Bande Musicali di Cremona, del Forum Nazionale per l’educazione musicale, del Tavolo permanente delle federazioni bandistiche italiane, della Fondazione  Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli” e  con il patrocinio di CremonaMusica.

“I dolori del giovane Verdi” è la seconda parte di un'opera che legge la vita di Giuseppe Verdi e dell'opera italiana dentro la storia che ha costruito la nostra identità nazionale. Musiche di Verdi, Bellini, Rossini e Donizetti. Ingresso libero e gratuito. 

1196 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online