Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.05

Cremona Teatro Ponchielli i’ Lanciatori di stelle’ con Anffas sabato 12 ottobre

Sabato 12 ottobre ore 20.30 LANCIATORI DI STELLE con i ragazzi dell’Associazione di Volontariato Onlus GO ON di Cremona e Compagnia dei Cirindelli – Anffas Cremona Onlus

| Scritto da Redazione
Cremona Teatro Ponchielli i’ Lanciatori di stelle’ con Anffas  sabato 12 ottobre

Cremona Teatro Ponchielli i’ Lanciatori di stelle’ con Anffas  sabato 12 ottobre

Sabato 12 ottobre ore 20.30 LANCIATORI DI STELLE con i ragazzi dell’Associazione di Volontariato Onlus GO ON di Cremona e Compagnia dei Cirindelli – Anffas Cremona Onlus

La realizzazione di LANCIATORI DI STELLE nasce in seno ad un ampio progetto, a cura della Fondazione Teatro A. Ponchielli, Il teatro è un modo di amare le cose, il mondo, il nostro prossimo sostenuto da Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona.

Partner del Teatro per questo progetto è l’Associazione di Volontariato Onlus GO ON di Cremona in collaborazione con Anffas Cremona Onlus.

Lanciatori di stelle è il risultato finale di laboratori teatrali attivati all’interno delle due differenti realtà associative e che hanno trovato, per questa occasione, un punto d’incontro – e confronto - sul palcoscenico del Ponchielli.

Lo spettacolo che ne scaturisce, in forma di musical, presenta brani celebri tratti dalle più famose commedie musicali adattati, in maniera opportuna, alle oggettive limitazioni dei protagonisti in scena.

Lo scopo è quello di ridurre il più possibile le differenze ed evidenziare il grande sforzo messo in campo per superare i propri limiti imposti, condividendo tutto questo con le persone più care, e la voglia di ritrovare un posto nella società che, in questo contesto, trova il suo espletamento nella collaborazione fra diverse disabilità.

[vedi allegato]

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1359 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online