Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.48

Cremona: turismo complessivamente in crescita con più arrivi e pernottamenti

Sensibile crescita delle strutture extra-alberghiere. I clienti stranieri per la maggior parte provengono dalla Cina. In aumento da Svizzera ed U.S.A.

| Scritto da Redazione
Cremona: turismo complessivamente in crescita con più arrivi e pernottamenti

Turismo: senza ombra di dubbio il 2017 è stato un anno interessante, di crescita e sviluppo, sia in termini attrattivi che di offerte in termini di ricettività, eventi, fiere, crescente interesse mondiale per liuteria, arte, cultura e turismo slow.

Ne sono una prova il trend che segna un + rispetto agli arrivi come ai pernottamenti nel territorio provinciale, anche in relazione ai tanti eventi e manifestazioni culturali, rassegne musicali e fruibilità del territorio, dal Cremasco al Casalasco.

Per Cremona città, ma è giustificato dal fatto di una chiusura temporanea di una struttura alberghiera nel capoluogo, vi è un calo degli arrivi e pernottamenti, anche se le presenze all'Infopoint di Cremona sono cresciute rispetto al precedente anno (l’8% in più rispetto al 2016).

Aumentano le presenze straniere: + 41% dalla Cina, crescono le presenze di turisti Svizzeri, Statunitensi; calano invece quelli “tradizionali” provenienti dal contesto europeo (Francia, Spagna, Inghilterra).

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

617 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online