Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.17

Cremona Un grande successo la serata dell’Anpi con le canzoni ed i canti partigiani

Come annunciato si è svolto lo scorso Giovedì 25 maggio in Via Bissolati ( davanti al numero 21) la serata –spettacolo organizzata dall’Anpi di Cremona sulle canzoni, i canti e le musiche partigiane. Molti i cittadini presenti che in coro hanno cantato la canzone partigiana per eccellenza ‘Bella ciaoo’.

| Scritto da Redazione
Cremona Un grande  successo la serata dell’Anpi con le canzoni ed i canti partigiani Cremona Un grande  successo la serata dell’Anpi con le canzoni ed i canti partigiani

Cremona Un grande  successo la serata dell’Anpi con le canzoni ed i canti partigiani

Come annunciato si è svolto lo scorso Giovedì 25 maggio in Via Bissolati ( davanti al numero 21) la serata –spettacolo organizzata dall’Anpi di Cremona  sulle canzoni, i canti e le musiche partigiane. Molti i cittadini presenti che in coro hanno cantato la canzone partigiana per eccellenza ‘Bella ciaoo’.

La serata è stata dedicata alla  Cremona che c'era e quella che è rimasta. Le mura, le strade, la chiesa, la piazzetta, la gente, e i ragazzi. L'antico mattatoio comunale e la fabbrica del ghiaccio. In quel tratto di strada dove la Cremonella scorre tombata, fra la caserma Manfredini ed il Corso, anche la storia è passata. Noi eravamo lì senza sapere che ci fosse anche lei.

Coro: “I Giorni Cantati”; orchestra: “SONANTES”

 Anpi ringrazia : il Comune di Cremona, l'Impresa Edile COSTRUZIONI MASSERONI, CGIL, CISL, UIL Gruppo musica popolare SONANTES:  viola, CHIARA SOMENZI;  fisarmonica, BRUNO BUONO,  violini: SIBYLLE FEHR,  MARIE EMMANUELLE FENOGLI,  KATHARINA  ABBÜHL chitarre: ANTONIO DELL'OSSO,  ALESSANDRO CONTI,  LUIGINA OPPI

2955 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online