Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.33

Cremona Una ‘foto al bacio’ al Mercato di Campagna Amica di domenica 10 febbraio

Domani in piazza Stradivari iniziativa-concorso dedicata agli innamorati, aspettando San Valentino

| Scritto da Redazione
Cremona Una ‘foto al bacio’ al Mercato di Campagna Amica di domenica 10 febbraio

Cremona Una ‘foto al bacio’ al Mercato di Campagna Amica di domenica 10 febbraio

Domani in piazza Stradivari iniziativa-concorso dedicata agli innamorati, aspettando San Valentino

Una “foto al bacio” nella cornice di Campagna Amica: è l’invito che gli agricoltori rivolgono agli innamorati, che saranno gli ospiti d’onore del mercato di Campagna amica, domani (domenica 10 febbraio), dalle ore 8 alle 19, in piazza Stradivari a Cremona.

“Aspettando San Valentino, abbiamo pensato di dedicare uno spazio a tutti i romantici: proponiamo di posare per una “foto al bacio”, all’interno della nostra cornice (nel senso letterale del termine: dentro una ‘cornice’ realizzata da Campagna Amica). Tutte le fotografie saranno poi pubblicate sulla nostra pagina facebook e ci sarà tempo per votarle, naturalmente con un ‘like’, fino alle ore 13 del giorno di San Valentino. A quel punto, la foto che avrà ottenuto più voti sarà proclamata vincitrice e gli innamorati protagonisti riceveranno un cesto con i prodotti offerti dagli agricoltori. Uniamo due grandi amori: quello per le persone e quello per il buon cibo italiano”. A spiegare l’iniziativa è Irene Pavesi, giovane produttrice di miele, che domani sarà in piazza Stradivari insieme agli altri agricoltori di Campagna Amica, che porteranno cibi (genuini, di stagione, dall’origine certa) e fiori, il tutto garantito direttamente dai produttori.

Ci saranno i sapori made in Lombardia (dai formaggi al miele, dai prodotti da forno ai salumi, e poi vino, riso, l’ortofrutta di stagione, i prodotti a base di lumache, uova, pasta), ma anche alcune eccellenze da altre regioni d’Italia (come gli agrumi dalla Sicilia, i legumi e i cereali dall’Umbria). Non mancheranno le “idee-regalo” proposte dalle aziende, perfette per chi si prepara alla festa di San Valentino e desidera donare al partener “un pensiero sicuramente buono”.

Restando in tema di grandi amori, a tutti i cittadini sarà proposto di contribuire, con una firma, alla difesa della nostra salute e del vero made in Italy. Proseguirà infatti in piazza Stradivari la raccolta firme “EatOriginal – Scegli l’Origine”, un’Iniziativa dei Cittadini Europei, promossa da Coldiretti-Campagna Amica insieme ad altre nove organizzazioni, con l’obiettivo di rendere obbligatoria l’indicazione del paese di origine per tutti gli alimenti trasformati e non trasformati in circolazione nell’Unione Europea. La petizione chiede di migliorare la coerenza delle etichette, inserendo informazioni comuni nell’intera Unione circa la produzione e i metodi di trasformazione, al fine di garantire la trasparenza in tutta la catena alimentare, a difesa della salute dei cittadini e del lavoro degli agricoltori italiani.

1005 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online