Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.30

Cremona Urban Bees , incontro l’11 dic. per installare e gestire l'apiario collettivo

incontro Martedi 11 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso la sede del Comitato di Quartiere 1, situata al piano terra della Scuola Elementare S.Ambrogio con ingresso all'angolo tra via F.Filzi e via S.Ambrogio a Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona Urban Bees , incontro   l’11 dic. per installare e gestire l'apiario collettivo

Cremona Urban Bees , incontro   l’11 dic. per installare e gestire l'apiario collettivo

E' arrivato il momento di passare alla fase formativa e decidere come organizzare al meglio il gruppo di "Cremona Urban Bees" per installare e gestire l'apiario collettivo.

Per informare chi ha già partecipato ai nostri incontri, ma anche nuovi aderenti, circa il programma del corso e modalità di adesione, si terrà un incontro  Martedi 11 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso la sede del Comitato di Quartiere 1, situata al piano terra della Scuola Elementare S.Ambrogio con ingresso all'angolo tra via F.Filzi e via S.Ambrogio a Cremona.

Cremona Urban Bees è un progetto di apicoltura urbana, attivo ormai da oltre un anno, nato dalla collaborazione fra alcune realtà cittadine tra cui il Comitato di Quartiere 1, la Biblioteca Centro di Documentazione Ambientale, il Circolo Legambiente di Cremona "VedoVerde", vari cittadini e con il supporto tecnico dell'apicoltore Daniele Biazzi. Data la buona riuscita di quanto finora sperimentato, il gruppo promotore sta ora lavorando per assumere una fisionomia più definita organizzandosi tramite un "Patto di Collaborazione" per tutelare le api quale Bene Comune.

Per essere sempre aggiornati sul progetto seguite la pagina https://www.facebook.com/cremonaurbanbees  e cliccate mi piace!

Cremona Urban Bees

1169 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online