Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.50

Cremona, viaggiare in sicurezza: bene l’ultimo ‘Martedì della salute in Provincia’

Si è chiuso il ciclo di incontri informativi nell’ambito del progetto WHP - Workplace Health Promotion

| Scritto da Redazione
Cremona, viaggiare in sicurezza: bene l’ultimo ‘Martedì della salute in Provincia’

Ultimo incontro de I martedì della salute in Provincia: questa settimana si è analizzato il tema Corretto comportamento alla guida degli autoveicoli. Prepararsi alle vacanze in sicurezza, in collaborazione con ACI e Polizia Provinciale. L’iniziativa fa parte del progetto WHP - Workplace Health Promotion, in collaborazione con l’Azienda di Tutela della Salute Val Padana di Cremona, nel cui ambito la Provincia di Cremona, all’interno delle iniziative sul versante della sicurezza del lavoratore e della prevenzione come previsto dalla normativa, ha organizzato una serie di incontri informativi riguardanti i temi dell’alimentazione e della sicurezza stradale.

Presenti in sala la dirigente delle Risorse Umane della Provincia di Cremona, Rinalda Bellotti, con il responsabile del servizio Sicurezza, Elisa Bentivoglio, Duca Placido, Ufficiale della Polizia Provinciale, e Giovanni Baresi, consigliere dell’ACI di Cremona.

Durante l’incontro sono stati trattati aspetti molteplici inerenti la sicurezza e il corretto comportamento alla guida degli autoveicoli (rispetto delle distanze di sicurezza, dei limiti di velocità, utilizzo cinture di sicurezza, attenzione alle condizioni del manto stradale, della visibilità e dell’autoveicolo ecc.), con particolare riferimento alla presenza a bordo di bambini e animali. Questioni di attualità, soprattutto nell’imminenza delle ferie estive, con consigli ed esempi di buone pratiche per una più completa sicurezza.

1141 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria