Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 01.59

Cremonabooks mostra FEDERICO BIANCHI

Rimangono indimenticabili i suoi paesaggi cremonesi, le città viste dall'alto, i maginifici ritratti e tante altre opere.

| Scritto da Redazione
Cremonabooks  mostra FEDERICO BIANCHI

Torna ad esporre in città, dopo quasi tre anni di assenza, il conosciutissimo ed apprezzatissimo artista cremonese Federico Bianchi. Personaggio misterioso dal grande talento, è davvero in grado di dipingere qualsiasi soggetto, dal ritratto al paesaggio, dall'informale alla natura morta. Negli ultimi anni aveva fatto parlare di se con le sue apprezzatissime galline, dipinte in modo tanto immediato quanto realistico... l'evoluzione l'ha portato a creare lo stesso soggetto anche in tre dimensioni, ed ecco che sono nate di conseguenza anche le sculture, in metallo e materiale di recupero, tanto curate da sembrare vere. L'esperimento successivo, sia in pittura che in scultura, è stato quello delle api, altro grande successo recente!

Rimangono comunque indimenticabili i suoi paesaggi cremonesi, le città viste dall'alto, i maginifici ritratti e tante altre opere.

Cremonabooks, che aveva ospitato la sua ultima personale in città nel 2012, dedica nuovamente i suoi spazi a questo incredibile artista di casa nostra, con un'esposizione che durerà dal 21 febbraio al 4 marzo.

6066 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria