Lunedì, 23 maggio 2022 - ore 01.12

Cremosano: inaugurata la casa dell’acqua “Fonte Cremosano”

Padania Acque S.p.A. ha inaugurato una nuova fonte

| Scritto da Redazione
Cremosano: inaugurata la casa dell’acqua “Fonte Cremosano” Cremosano: inaugurata la casa dell’acqua “Fonte Cremosano” Cremosano: inaugurata la casa dell’acqua “Fonte Cremosano”

Trasparente, fresca, sicura ed economica. Le etichette per le borracce realizzate dai bambini della scuola Primaria descrivono le qualità dell’acqua di rete che sgorga da “Fonte Cremosano”, che prende volutamente il nome dal comune in cui è situata, per rimarcare che l’acqua è un bene pubblico, erogato e distribuito attraverso l’acquedotto comunale.   

«La casa dell’acqua – ha sottolineato il sindaco Marco Fornaroli presente insieme al vicesindaco e agli altri consiglieri comunali – è collocata in via della Bassa, vicino all’oratorio, alla palestra e alla nuova scuola, in un punto nevralgico e luogo di incontro».

Il primo cittadino, rivolgendosi agli alunni della scuola, ha precisato che l’acqua della fonte è buona da bere, controllata e a chilometro zero e per questo motivo consente un risparmio economico e ambientale.

L’inaugurazione è proseguita con l’intervento del presidente di Padania Acque Cristian Chizzoli, il quale rivolgendosi ai bambini con l’appellativo di agenti dell’acqua e dell’ambiente, ha spiegato che da “Fonte Cremosano” possono attingere la stessa acqua prelevata da tutti i rubinetti, ma disponibile anche refrigerata e frizzante. «L’augurio – ha dichiarato il presidente Chizzoli - è che si diffonda la buona abitudine di consumare l’acqua di rete, perché una bottiglia in più riempita da Fonte Cremosano è una bottiglia di plastica in meno nell’ambiente».

Dopo la benedizione della casa dell’acqua da parte del parroco don Francesco Gipponi, la cerimonia è continuata con il tradizionale taglio del nastro, accompagnato dalla presentazione dei rebus sul tema dell’acqua e degli elaborati realizzati dalla scuola.

L’evento è terminato con il brindisi con l’acqua e l’omaggio delle borracce ecologiche Goccia da parte dalla mascotte Glu Glu.

156 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria