Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.21

CSV Formazione : il 14 marzo 2023 appuntamento con ‘Le povertà, ci riguardano?’

Torna la Formazione di Comunità promossa da CSV Lombardia Sud: il 14 marzo 2023 alle ore 17.30 appuntamento online

| Scritto da Redazione
CSV  Formazione : il 14 marzo 2023 appuntamento con ‘Le povertà, ci riguardano?’

CSV Torna la Formazione di Comunità: il 14 marzo 2023 appuntamento con ‘Le povertà, ci riguardano?’

Torna la Formazione di Comunità promossa da CSV Lombardia Sud: il 14 marzo 2023 alle ore 17.30 appuntamento online con “Le povertà, ci riguardano? – Rappresentazioni e chiavi di lettura per enti del terzo settore, enti pubblici e cittadini”.

Nel primo appuntamento del nuovo ciclo di incontri della Formazione di Comunità proveremo a esplorare e attualizzare il tema delle povertà (anche nelle sue nuove forme) per fare emergere modalità operative utili per favorire l’accesso ai diritti (lavoro, studio, partecipazione sociale, ecc). Come Terzo settore, dentro quali campi d’investimento e attraverso quali partnership/alleanze strategiche è possibile agire?

Il formatore chiamato a guidare i partecipanti all’incontro è Ennio Ripamonti, psicosociologo e formatore, docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e docente senior alla Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana. E’ presidente della società di consulenza Metodi.

ISCRIVITI SU MyCSV e partecipa all’incontro online

La Formazione di Comunità è un ciclo di incontri organizzato da CSV Lombardia Sud – Centro di Servizio per il Volontariato di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia nel corso del quale verranno approfondite le questioni sociali che attraversano l’attualità e le modalità operative per affrontarle utilizzando “ecosistemi collaborativi“, capaci di mettere in connessione le energie positive presenti sui territori.

Si tratta di un’opportunità rivolta a enti del Terzo settore, cittadini e istituzioni delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia, un’occasione laboratoriale per lavorare insieme provando a riconnettere il nostro agire con una dimensione più riflessiva e attuale, su di sé e sul mondo, lavorando sul potere di cambiamento.

 

 

 

 

474 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online