Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 21.02

Da Gussola LIBERI e UGUALI sostengono Zingaretti Presidente e non Gori. Ecco le nostre ragioni

Egregio Direttore ECCO PERCHE’ COME LIBERI E UGUALI NEL LAZIO SOSTENIAMO ZINGARETTI PRESIDENTE

| Scritto da Redazione
Da Gussola LIBERI e UGUALI sostengono Zingaretti Presidente e non Gori. Ecco le nostre ragioni

Gussola LIBERI e UGUALI sostengono Zingaretti Presidente e non Gori. Ecco le nostre ragioni

Egregio Direttore  ECCO PERCHE’ COME LIBERI E UGUALI NEL LAZIO SOSTENIAMO  ZINGARETTI PRESIDENTE

-Innanzi tutto la storia, la cultura e la provenienza politica di Zingaretti, in sintonia  con le nostre radici e la nostra visione di società. Gori è stato capofila dei sindaci per  il SI’ al referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 e ha sostenuto il referendum  regionale sull’autonomia promosso dalla Lega;

- Nel Lazio, inoltre, abbiamo sostenuto l’elezione di Zingaretti nel 2013 e abbiamo amministrato con lo stesso per 5 anni con un rapporto positivo.

- Abbiamo proposto come LIBERI e UGUALI punti per noi significativi da mettere nel programma elettorale, questi sono stati accolti.

- Abbiamo chiesto a Zingaretti che la coalizione di centrosinistra fosse delimitata e che essa non fosse aperta a candidature di centrodestra, come viceversa sta avvenendo in Lombardia.  

La scelta definitiva, sia in Lazio che in Lombardia, seguendo un processo trasparente  e dal basso, è stata sottoposta all’assemblea dei delegati di Liberi e Uguali i quali  hanno approvato la sola coalizione con il candidato Presidente della Regione Lazio.

Le linee programmatiche di Gori non contemplano una discontinuità con le politiche  del centrodestra in materia di Sanità, Scuola, Lavoro, Ambiente, Territorio, consumo  di suolo, ma si limitano a voler fare meglio, ma sempre nello stesso solco.

QUESTE SONO LE DIFFERENZE TRA LA SCELTA DEL LAZIO E DELLA LOMBARDIA.  DIRE CHE QUESTE LASCIANO LIBERA STRADA ALLA DESTRA E’ ASSURDO.  LA DESTRA E’ ARRIVATA A QUESTO PUNTO GRAZIE:  

-al patto del Nazareno, patto che ha rimesso in sella BERLUSCONI, nel  momento politicamente più difficile per il centro destra;

- all’approvazione della nuova legge elettorale “Rosatellum”, che costringe i  partiti a coalizioni e creerà non pochi problemi per la formazione del  governo;

La destra cresce e avanza, quando gli altri smettono di ricoprire il proprio ruolo,  OGGI LIBERI e UGUALI SI METTE A DISPOSIZIONE PER UNA NUOVA  STAGIONE POLITICA, UNA STAGIONE CHE VEDA IL MONDO DEL LAVORO  PROTAGONISTA, UNA STAGIONE POLITICA CHE RIDIA DIGNITA’ E RUOLO  ATTIVO AI CITTADINI, CHE DIA VOCE A CHI NON CE LA.

Sinistra Italiana_liberi e Uguali Gussola

 

1253 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online