Martedì, 07 maggio 2024 - ore 05.15

Domani a Cremona il primo incontro della rassegna ‘Chiacchiere in Cortile’

Appuntamento domani, 10 settembre, alle 21:00, nel cortile della sede della Fondazione Città di Cremona

| Scritto da Redazione
Domani a Cremona il primo incontro della rassegna ‘Chiacchiere in Cortile’

Domani, giovedì 10 settembre, alle 21:00, è in programma la prima serata della quarta edizione di Chiacchiere in Cortile, piccola rassegna di incontri sulle tematiche della famiglia promossa e sostenuta dall’Assessorato al Welfare di Comunità con il Centro per le Famiglie e l’Abitare del Comune. L’appuntamento è nel cortile della sede della Fondazione Città di Cremona, in Piazza Giovanni XXII (in caso di maltempo, l’iniziativa si terrà nella Sala del Consiglio della Fondazione stessa).

L’incontro, dal titolo Infrangere il patto. Nuovi intrecci familiari dopo la separazione, vedrà Anna Lazzarini conversare con lo scrittore Vins Gallico, autore di Final Cut. L’amore non resiste (Fandango Libri, 2015). Interverranno Vittorio Cigoli, professore ordinario all’Università Cattolica di Milano, e Chiara Tomasetti, referente lombarda dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e i Minori - Sezione di Cremona e Crema, Associazione che collabora da tempo con il Centro per le Famiglie.

Il primo appuntamento della manifestazione intende porre l’attenzione sul tema della fine della relazione di coppia anche alla luce della recente legge sul cosiddetto divorzio breve. Final Cut. L’amore non resiste è l’ultima fatica dello scrittore reggino Vins Gallico, candidato allo Strega 2015. Una commedia brillante che parla di ordine, confusione e liberazione, e diventa il ritratto parossistico e ultramoderno di una generazione digitale incapace di affrontare vicinanza e sentimenti.

788 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria