Martedì, 19 marzo 2024 - ore 12.05

Domenica 16 giugno torna a Cremona il Summer Poetry Festival

Si rivolge alla partecipazione libera del pubblico e a tutti coloro che condividono la comunicazione e la testimonianza del fare poesia

| Scritto da Redazione
Domenica 16 giugno torna a Cremona il Summer Poetry Festival

Il Summer Poetry Festival In Cremona si rivolge alla partecipazione libera del pubblico e a tutti coloro che condividono la comunicazione e la testimonianza del fare poesia offrendo con coerenza tematica per ogni espressione poetica un panorama di esperienze attraverso i singoli eventi del festival.

La 5° edizione si svolge domenica 16 Giugno in Piazzetta Antonella dalle 16 alle 22 e si focalizza sui Linguaggi della Poesia: un Open Mic dove il reading della poesia si apre alla libera espressione degli interpreti; Un Dialogo in poesia attraverso l’incontro fra autori, i quali, nella proposta di lettura dal vivo delle le loro opere,ne condividono il senso; la 3a edizione del Summer Poetry Slam, competizione di poesia valida per il campionato LIPS Lega Italiana Poetry Slam coinvolge autori e pubblico nella partecipazione attiva ad una vera e propria esibizione in un micro torneo di versi; La Performance che sperimente live l’azione orale della parola lirica e rap. A fine pomeriggio è previsto un rinfrescante Happy Hour per tutti.

Summer Poetry Festival In Cremona - I Linguaggi della Poesia 5° Edizione ha Patrocinio e Collaborazione del Comune di Cremona, è in collaborazione con la Libreria del Convegno di Cremona, Il Piccolo giornale di Cremona e le Ass. Culturali e di Poesia:Comitato Di Studi Mara Soldi Maretti, Circolo Poetico Correnti,C.S.C. Centro Scrittura Cremonese, Centro Ticonzero, Associazione Emmeci.

Organizzazione: Giovanni Uggeri.

Direzione artistica: Siria Bertorelli,Alberto Mori,Vincenzo Montuori.

(Programma in allegato).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1143 visite

Torna il Summer Poetry Festival

17 Giugno 2019 16:00 - 22 Giugno 2019 22:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online