Lunedì, 27 gennaio 2020 - ore 11.21

Domenica 2 giugno retake urbano allo Zaist - Cremona si può!

Giovani in azione a Parco del Volontariato

| Scritto da Redazione
Domenica 2 giugno retake urbano allo Zaist - Cremona si può! Domenica 2 giugno retake urbano allo Zaist - Cremona si può!

I giovani aiutano a riqualificare uno spazio di quartiere. Domenica 2 giugno il gruppo “Una Cremona da ragazzi” ripropone l’evento di maggio, saltato per maltempo, svolgendo un’azione concreta per mettersi al servizio della città.

Tutti i giovani di Cremona sono invitati ad un'azione di retake urbano in un luogo centrale del quartiere Zaist: il Parco del Volontariato. Dipingeranno e ritinteggeranno per rimettere a nuovo uno stabile vandalizzato da scritte e tag, e per restituire alla città un luogo bello, pulito e rinnovato! Il ritrovo è alle ore 16.00, al Parco del Volontariato.

“Una Cremona da ragazzi” è un percorso promosso dal Sindaco Gianluca Galimberti per coinvolgere gli under 35 e renderli parte attiva della vita della città. L’azione di riqualificazione dello stabile a Parco del Volontariato punta a valorizzare il protagonismo dei giovani, l’importanza di azioni di cittadinanza attiva e il decoro urbano anche nei quartieri.

598 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online