Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.15

Domenica 28 aprile, a Grumello, “Riflessioni agricole ad alta voce”

Incontro proposto da Coldiretti Cremona nell'ambito della Fiera Regionale Agricola di Primavera

| Scritto da Redazione
Domenica 28 aprile, a Grumello, “Riflessioni agricole ad alta voce”

“Riflessioni agricole ad alta voce”. E’ il titolo dell’incontro organizzato da Coldiretti Cremona per domenica 28 aprile a Grumello Cremonese, nell’ambito della Fiera Regionale Agricola di Primavera, giunta alla 44esima edizione. L’appuntamento, alle ore 9 presso Villa Affaitati (via Roma 8), è rivolto ai Dirigenti e a tutti i Soci di Coldiretti Cremona, ai quali offre la preziosa occasione di dialogare – sui temi di più stretta attualità ed interesse per le imprese agricole – con il Presidente nazionale Ettore Prandini e con Paolo Voltini, Presidente provinciale e neoeletto Presidente di Coldiretti Lombardia.

“Siamo orgogliosi e grati al Presidente Prandini per aver accolto il nostro invito. L’intento è dar vita ad un momento di incontro e dialogo, sull’azione di Coldiretti e sulle fondamentali battaglie che stiamo conducendo, a difesa dell’agricoltura italiana e del vero made in Italy” sottolinea Mauro Donda, Direttore di Coldiretti Cremona. “La contemporanea presenza del Presidente nazionale e del nuovo Presidente regionale della Coldiretti ci danno modo di affrontare alcune delle più importanti questioni legate alla vita e alle istanze delle nostre aziende agricole – prosegue Donda –. Sul tavolo della discussione ci sono temi vitali, come la futura politica agricola e gli accordi internazionali, un tema che è stato oggetto anche di un recente confronto tra il Presidente Prandini e il Commissario Ue Phil Hogan, oltre che del costante dialogo con i vertici del Governo e di tutte le forze politiche italiane”.

L’atteso appuntamento si pone nell’ambito dell’edizione 2019 di FierAgrumello, che vedrà anche la presenza di una rappresentanza del mercato di Campagna Amica, con gli agricoltori in prima linea nella vendita diretta. Tema del mercato, presente da sabato mattina a domenica sera in Fiera, sarà: “Agriscampagnata con Campagna Amica”.

(Locandina in allegato).

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

685 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online