Martedì, 23 aprile 2024 - ore 12.17

Draghi incontra il Presidente Usa Biden

Draghi incontra il Presidente Usa Biden

| Scritto da Redazione
Draghi incontra il Presidente Usa Biden

Alla vigilia del vertice G20 di Roma, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Presidente degli Stati Uniti d’America, Joseph R. Biden.

Il colloquio, riporta il Governo, si è incentrato sull’eccellente cooperazione fra la Presidenza italiana del G20 e gli USA nella gestione delle più importanti sfide globali: la lotta alla pandemia, il contrasto ai cambiamenti climatici, il rilancio dell’economia, il rafforzamento del sistema multilaterale basato sulle regole.

Sono state inoltre discusse le relazioni bilaterali, con particolare riferimento alle opportunità offerte dai rispettivi piani di ripresa economica. I due leader hanno riaffermato la solidità del legame transatlantico, e l’utilità dello sviluppo della difesa europea anche per la sicurezza transatlantica, in un rapporto di complementarità.

Sono state infine passate in rassegna le principali crisi internazionali, in particolare l’Afghanistan, sulla scia degli esiti della Riunione straordinaria dei Leader G20 del 12 ottobre, e la situazione di instabilità nel Mediterraneo e in Libia. (aise) 

495 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria