Domenica, 28 aprile 2024 - ore 22.28

E’ necessario ripensare la Festa del Torrone di Cremona di Paolo Carletti (Psi)

Capisco le proteste degli esercenti per lo spostamento dei banchi da Piazza Stradivari deciso dalla Giunta durante la prossima festa del torrone, ma credo che quella legale non sia la via giusta per risolvere il problema

| Scritto da Redazione
E’ necessario ripensare la Festa del Torrone di Cremona di Paolo Carletti (Psi)

E' fuori dubbio che il mercato bisettimanale di Cremona sia di grande importanza per la nostra città, non foss'altro perché è rimasto il solo appuntamento che porta in centro una gran quantità di persone ogni settimana.

Capisco le proteste degli esercenti per lo spostamento dei banchi da Piazza Stradivari deciso dalla Giunta durante la prossima festa del torrone, ma credo che quella legale non sia la via giusta per risolvere il problema.

I problemi si risolvono con la Politica e le minacce di azioni legali, da chiunque provengano, spostano le questioni su piani che nulla hanno a che vedere con la politica.

Non si fa politica e non si amministra minacciando azioni legali, salvo casi eccezionali che non mi pare proprio siano all'ordine del giorno.

All'ordine del giorno ci dovrebbe essere invece un ripensamento della modalità Festa del Torrone, che spalmata su due settimana impedisce alla maggior parte dei venditori e soprattutto dei piccoli produttori provenienti dal lontano, di parteciparvi e rende insipida la Festa

I numeri dei visitatori sono ancora important,i ma le ultime edizioni è innegabile che fossero differenti rispetto alle prime per numero di espositori e varietà di prodotti, pertanto la mancata revisione delle modalità della Festa si rifletterà nel medio periodo in un sicuro crollo delle visite.

Forse allora, mi permetto di notare che se gli esercenti si fossero concentrati sulla necessità di modifica futura del modello festa avrebbero mantenuto un profilo politicamente più redditizio per tutta la categoria

Paolo carletti PSI Cremona

1129 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria