Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.15

ECCO I NUOVI MEMBRI DEL CDA DELLA FONDAZIONE TEATRO A. PONCHIELLI

Si è svolta giovedì 28 novembre l’Assemblea dei Fondatori del Teatro A. Ponchielli, che ha provveduto alla nomina del nuovo consigliere Dott. Andrea Rurale, in sostituzione del dimissionario Dott. Guido Zanetti, che ha lasciato l’incarico per motivi personali.

| Scritto da Redazione
ECCO  I NUOVI MEMBRI DEL CDA DELLA FONDAZIONE TEATRO A. PONCHIELLI

ECCO  I NUOVI MEMBRI DEL CDA DELLA FONDAZIONE TEATRO A. PONCHIELLI

Si è svolta giovedì 28 novembre l’Assemblea dei Fondatori del Teatro A. Ponchielli, che ha provveduto alla nomina del nuovo consigliere Dott. Andrea Rurale, in sostituzione del dimissionario Dott. Guido Zanetti, che ha lasciato l’incarico per motivi personali.

Nominata anche nel CDA del Teatro la Dott.ssa Francesca Pagani, designata dal Sindaco Gianluca Galimberti con atto di nomina del Comune in sostituzione del Dott. Vito Zucchi entrato a far parte dei Fondatori Emeriti.

Di seguito i curriculum

Francesca Pagani, nata a Cremona, è ricercatrice di Letteratura francese presso l’Università degli Studi di Bergamo, dove ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Teoria e Analisi del Testo”.

Specialista del Settecento, le sue ricerche vertono in particolare sull’immaginario della modernità e sulle relazioni che la letteratura stabilisce con le arti e le scienze.

Autrice di diverse monografie, edizioni critiche e articoli pubblicati presso editori nazionali e internazionali, tra cui Classiques Garnier, e riviste di fascia A, ha partecipato a diversi progetti di ricerca di interesse nazionale e internazionale ed è stata relatrice a numerosi convegni.

Nel 2019 è stata Academic Visitor presso l’Università di Oxford.

È laureata con lode in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia e diplomata con lode in canto presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Claudio Monteverdi” di Cremona.

Andrea Rurale, Lecturer del Dipartimento di Marketing presso l'Università Bocconi.

Presso SDA Bocconi, è Direttore del Master in Arts Management and Administration (MAMA).

Ha gestito progetti di ricerca e formazione con importanti aziende.

Le sue ricerche si concentrano sul marketing culturale, sul consumer behaviour, sul marketing esperienziale, sul CRM e sulla comunicazione di marketing.

Autore di saggi e articoli che riguardano i temi da lui trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali Psychology and Marketing. È stato Visiting Professor in molte università internazionali, come la Simon Fraser di Vancouver (Canada), la Tinsgua University di Beijing (Cina), la SMU di Dallas (USA), la UTS di Sydney (Australia) e l’Universidad de Aguascalientes (Messico). È Presidente Regionale del FAI Lombardia (Fondo Ambiente Italiano) e Presidente dell'istituto musicale superiore (conservatorio) Monteverdi di Cremona.

Andrea ha conseguito la Laurea presso l’Università Bocconi e un Phd in Marketing presso la Universitat de València.

---------------- 

Consiglio di amministrazione Fondazione Teatro A. Ponchielli

Gianluca Galimberti, Presidente

Francesco Marcotti, Vice Presidente

Anna Lazzarini, Francesca Pagani, Andrea Rurale, Consiglieri

Collegio dei revisori

Renzo Rebecchi, Presidente

Luigi Foresti e Barbara Zanasi, Revisori effettivi

Beatrice Allevi e Alberto Ori, Revisori supplenti

Sovrintendente :Angela Cauzzi

2275 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online